ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Miglior Epilatore Viso

L’epilatore viso è un dispositivo utile per eliminare i peli più superflui sul viso, nella zona bikini, sulle ascelle e su tutte le zone delicate del corpo. Qui di seguito troverete una selezione dei miglior modelli di epilatore che potrete valutare ed acquistare, scelti in base alla qualità e al prezzo.

Aggiornamento contenuti:

Ti apprezziamo come cliente e quindi aggiorniamo continuamente i nostri elenchi di prodotti per offrirti i migliori a prezzi ottimali. Puoi fidarti del fatto che abbiamo recentemente verificato e accertato i nostri migliori prodotti.

1. Braun Facespa 851V Recensione

Braun, l’azienda tedesca che si occupa della realizzazione di strumenti di uso quotidiano, ha sperimentato un epilatore particolare, che permette non solo di eliminare i peli in superficie, ma anche di poter effettuare altre piccole operazioni, che rientrano sempre nella sfera della cura della persona. Il modello Braun FaceSpa vi permetterà di godere di tre trattamenti con un unico dispositivo, semplicemente cambiando gli accessori. Questo piccolo epilatore multiuso vi permetterà di rimuovere con precisione i peli del viso dalla radice e di detergere i pori della pelle in profondità con la spazzolina. Questa ultima operazione sembra essere 6 volte più efficace di un lavaggio manuale del viso. La pelle può apparire visibilmente liscia, chiara e fresca solo spingendo un semplice interruttore. Il pad vitalizzante per la pelle di Braun offre un delicato massaggio del viso per stimolare la pelle e contribuire ad aumentare la circolazione sanguigna. In combinazione con un delicato effetto peeling, il cuscinetto vi darà una pelle più liscia dopo 3 trattamenti ed è semplice da utilizzare in casa, in modo da evitare il fastidio degli appuntamenti dall’estetista. Oltre agli accessori che sarà possibile alternare al corpo del dispositivo, troverete anche un astuccio per contenere tutto e uno specchietto. Viene alimentato con le pile di tipo AA. È prodotto molto apprezzato, soprattutto per le sue funzioni 3 in 1, che permettono, oltre all’epilazione di pulire e rivitalizzare il viso. Si tratta di un prodotto generalmente apprezzato dagli utenti, seppur con qualche difetto, come il prezzo, che risulta essere un po’ troppo alto rispetto ad altri modelli che mettono a disposizione anche altre funzionalità, come la modalità wet & dry. Questo modello riscuote comunque un buon successo e in media può essere considerato un buon prodotto, di qualità.

miglior epilatore viso

Vantaggi:

  • Accessori;
  • Funzionalità;
  • Impugnatura ergonomica.

Svantaggi:

  • Prezzo;
  • Si utilizza solo in verticale;
  • Alimentazione con pile di tipo AA.

Controlla il prezzo

2. Braun FaceSpa Pro 912 Recensione

Anche questo modello è stato realizzato dalla Braun, uno dei marchi più conosciuti per ciò che riguarda i prodotti per il benessere del corpo. Questo modello Braun FaceSpa Pro 912 è molto simile al precedente: viene fornito con 3 accessori, che, anche in questo caso servono a fornire ulteriori funzionalità, come la pulizia della pelle e il rassodamento. L’epilatore funziona in maniera tradizionale, quindi riesce a rimuovere i peli dalla radice, anche quelli più corti e deboli. Tra gli accessori c’è anche una spazzolina che serve a detergere in profondità la pelle e una testina vibrante per rassodare la pelle. La spazzola permette di eliminare tutte le impurità della pelle in maniera delicata e la testina vibrante effettua un movimento massaggiante che permette di riattivare la circolazione e quindi permette di rassodare la pelle. Ci sono anche altri accessori che è possibile acquistare separatamente. Questo prodotto ha riscosso un certo entusiasmo tra i clienti che l’hanno provato ed apprezzato per le sue caratteristiche e qualità, che lo rendono uno strumento versatile per la cura della persona e non solo un semplice epilatore. Il prodotto può essere anche acquistato su Amazon, dove ha totalizzato un ottimo risultato con 4,3 stelle su 5, con 23 recensioni inserite dagli utenti. È stato apprezzato per le sue qualità non solo per quanto riguarda i materiali, ma anche per le operazioni che permette di svolgere. A differenza di altri modelli è ricaricabile, quindi si eviterà di fare attenzione alla carica delle pile, anche se ovviamente costa più di molti epilatori che è possibile trovare sul mercato. Nel complesso è un ottimo prodotto, di qualità ed è molto funzionale. Costa più della media, ma ha anche diversi accessori in più e delle funzionalità aggiuntive.

epilatore viso opinioni

Vantaggi:

  • Può essere ricaricato;
  • Comodo e pratico;
  • Accessori.

Svantaggi:

  • Prezzo;
  • Può surriscaldarsi.

Controlla il prezzo

3. Braun Face 830 Recensione

Braun è un marchio tedesco produttore di elettrodomestici e articoli per il benessere della persona. È in attività dagli anni 20 dello scorso secolo ed è conosciuta a livello globale per la qualità dei suoi prodotti. Gli epilatori per viso prodotti dalla Brain, come il Braun Face 830, sono ideali per la rimozione di peli facciali e non solo. Al fine di garantire una epilazione perfetta, anche per ciò che riguarda le parti più delicate, la testina dell’epilatore viso è molto sottile e quindi adatti a rimuovere anche i peli più piccoli e deboli. Ha 10 aperture, il che significa che può eliminare anche i peli più piccoli fino a 0,2 mm di larghezza e 0,5 mm di lunghezza. Così, a differenza della ceretta, potrete mantenere il vostro viso e le zone delicate sempre in ordine e non aspettare una ricrescita completa prima di agire. È un ottimo modo per essere sempre in ordine. Grazie alle sue dimensioni ridotte è un modello imbattibile per la rimozione dei peli del viso sia femminili che maschili. È indicato, in particolare, per la rimozione di peli nel labbro superiore, sulla fronte, sulle guance, ma anche sopracciglia e collo. Elimina i peli, promettendo una pelle liscia per un massimo di 4 settimane. Non importa quanto siano ostinati i peli, dovreste avere la pelle liscia per almeno 2 settimane.

Questo dispositivo da la possibilità di cambiare la direzione della testina, in questo modo potrete passarlo sulla pelle da entrambi i lati del viso. Il suggerimento che di solito si fa per un’epilazione efficace, è importante andare contro la direzione dei peli, ma con questa caratteristica bidirezionale, potrete farlo in ogni momento. È un ottimo prodotto per la cura della persona e non è invasivo.

epilatori viso

Vantaggi:

  • Pratico e maneggevole;
  • Testina con capacità bidirezionale;
  • Design ergonomico.

Svantaggi:

  • La carica della batteria dura poco;
  • Prezzo.

Controlla il prezzo

4. Remington Epilatore Recensione

Remington è uno dei marchi più conosciuti al mondo per ciò che riguarda il settore della salute e del benessere.  Tra questi utili dispositivi ci sono anche gli epilatori, indispensabili per l’eliminazione di peli superficiali.

Ottimizzate la vostra routine di bellezza con il Remington P7070, la soluzione completa per una cura del viso impeccabile. Questo kit compatto ed elegante è stato progettato per soddisfare tutte le esigenze di pulizia del viso. L’epilatore facciale può essere utilizzato su mento, labbro superiore, fronte e persino per modellare con precisione le sopracciglia. Rimuove efficacemente anche i peli più corti, lasciando la pelle morbida e liscia fino a 4 settimane. Grazie al funzionamento bidirezionale, è possibile ottenere sopracciglia simmetriche e tagliate in modo uniforme senza alcuno sforzo.

Il kit Ultimate Facial Care include anche un rifinitore a penna per quei dettagli intricati che richiedono precisione.
Con l’aggiunta della spazzola per la pulizia del viso, si può godere di una pulizia profonda ed efficace che lascia la pelle fresca e luminosa.

 

Remington Epilatore

Vantaggi:

  • Non ha cavi di alimentazione;
  • Pratico e maneggevole;
  • Efficiente.
  • Include rifinitore, spazzola per il massaggio e spazzola per la pulizia del viso.

Svantaggi:

  • Se ci fosse un cavo, la potenza potrebbe essere maggiore.

Controlla il prezzo

5. Fonpoo Epilatore Viso Recensione

L’epilatore ricaricabile è un must! È perfetto per aree sensibili come il labbro superiore, il mento, le sopracciglia, il viso, la zona bikini e le ascelle. Con 9 pinzette, rimuove i peli alla radice per una pelle liscia e duratura, fino a quattro settimane di morbidezza.

Le pinzette di precisione incluse sono piatte, angolate, appuntite e oblique, ideali per i peli incarniti e per la rimozione individuale dei peli. La batteria ricaricabile è incorporata, quindi non sono necessarie batterie aggiuntive. È portatile, leggero e dotato di una luce LED che consente di vedere anche i peli più sottili.

La testina di epilazione lavabile è facile da pulire e la spazzola di pulizia in dotazione ne garantisce l’igiene. Questo epilatore è adatto anche agli uomini. La confezione comprende l’epilatore, le pinzette, la spazzola per la pulizia, la custodia, il caricabatterie e un manuale.

In breve, questo epilatore è efficiente, portatile e cambia le carte in tavola per una pelle liscia. Altamente raccomandato!

Fonpoo Epilatore Viso

 

Vantaggi:

  • Design pratico e presa ergonomica;
  • Eliminazione dei peli veloce.
  • Ha una luce a led per vedere i peli più chiari

Svantaggi:

  • Impossibile impostare la velocità;
  • Tempo di carica lungo.

Controlla il prezzo

Cosa sono gli epilatori viso?

Se siete alla ricerca di un modo comodo ed efficace per rimuovere i peli più o meno delicati, ma indesiderati che crescono sul vostro viso, gli epilatori gli epilatori viso sono la soluzione giusta. Si tratta di piccoli ma funzionali strumenti di rimozione dei peli, che non tagliano i peli sulla superficie della pelle, come farebbe un rasoio, ma li rimuovono direttamente dalle radici, lasciando la pelle morbida e soffice. Questi piccoli dispositivi hanno una serie di vantaggi, oltre alla loro funzionalità specifica, ovvero il basso costo, la comodità, la praticità, ma attualmente ci sono così tanti prodotti di questo tipo disponibili sul mercato che scegliere il miglior epilatore viso è certamente difficile. È una delle scelte più quotate dalle donne per la rimozione dei peli, come alternativa alla classica seduta dall’estetista. Con l’epilatore si risparmia tempo e soprattutto denaro e poi è possibile rimuovere i peli in ogni momento. Gli epilatori viso migliori sono leggeri e pratici e vi faranno risparmiare tempo e denaro. L’unica spesa da sostenere è quella iniziale, ma come vedrete in seguito, è possibile acquistare un buon modello di epilatore viso a prezzi accessibili. I modelli di punta della gamma saranno dotati di molti accessori, come una luce incorporata e persino rulli di massaggio integrati per alleviare il dolore iniziale. Ma vedremo meglio queste caratteristiche più avanti, dove esamineremo meglio le caratteristiche specifiche dei dispositivi e di diversi modelli presenti sul mercato.

Storia degli epilatori viso

L’epilazione è tra i sistemi più scelti dalle donne, perché permette di eliminare i peli dalla radice e ciò impedisce al pelo di ricrescere più forte, come accade ad esempio con il rasoio. Non è stato sempre così: la pratica della depilazione esiste fin dai tempi antichi e in molte popolazioni anche gli uomini dovevano depilarsi, ma i metodi non erano di certo molto delicati. Si utilizzavano gli oggetti più disparati come i gusci delle noci arroventate. Piano piano siamo giunti al rasoio e adesso all’epilazione, che è un ottimo metodo, dato che permette di eliminare i peli dalla radice; in questo modo i peli cresceranno sempre più deboli e non sempre più forti, come accade invece quando si taglia il pelo. Dall’epilatore tradizionale è nato in tempi più recenti l’epilatore viso, ideali per le zone più delicate del corpo, come il viso appunto, ma anche zona bikini o ascelle e tutte quelle parti del corpo caratterizzate da peli superflui. Adesso, fortunatamente, ci troviamo in un periodo in cui eliminare i peli superflui non è più così doloroso o faticoso, grazie anche alla realizzazione dell’epilatore. È un dispositivo piccolo e compatto e viene scelto costantemente da moltissime donne e anche uomini.

Come funzionano gli epilatori viso?

L’epilatore per viso è un piccolo dispositivo portatile con un rullo rotante, contenente diversi set di pinzette. Lo si posiziona contro la pelle e mentre il rullo ruota, le pinzette rimuovono i peli indesiderati. Si tratta di un metodo estremamente conveniente di rimozione dei peli, che può essere utilizzato su tutto il corpo. Inizialmente potrebbe fare un po’ male, ma ci sono diversi modi per evitare di danneggiare la pelle, come applicare del ghiaccio prima e dopo l’epilazione o con delle creme specifiche.

Le tipologie di epilatore elettronico portatile sono molto utili e soprattutto pratici, perché permettono di rimuovere i peli in qualsiasi momento e in tutta comodità, evitando le file dall’estetista.

In maniera più specifica, la superficie dell’epilatore ruota, e mentre passa sulla pelle, afferra i peli e li rimuove dal follicolo, per poi rilasciarli in modo che i peli non ostruiscano il dispositivo. Spesso gli epilatori hanno due velocità di rotazione.

Molti epilatori viso sono dotati di una serie di accessori, che possono spaziare dai massaggiatori cutanei o tappi per aree delicate, alle spazzole per l’esfoliazione e persino alle testine per pedicure. Altri hanno anche delle testine ideale per massaggiare la pelle e rivitalizzarla e anche altri accessori che possono risultare utili prima e dopo la rimozione dei peli, per lasciare la pelle morbida e liscia, fino alla prossima epilazione.

Di cos’altro hai bisogno per utilizzare gli epilatori viso?

Gli epilatori riscuotono un ottimo successo e sono tra le modalità di depilazione più scelte non solo da donne, ma anche da uomini. Questo perché sono dispositivi che possono essere utilizzati senza dover impiegare altre accessori o prodotti. Qualsiasi modello di epilatore può rimuovere qualsiasi tipo di pelo da qualsiasi punto del corpo, nel caso specifico si tratta di peli in zone sensibili quindi peli molto deboli, per cui non ci sarà nessuna difficoltà. Si tratta di dispositivi molto efficienti; alcuni epilatori possono avere fino a 72 pinzette, quindi avranno un ampio raggio d’azione. Inoltre raccolgono anche i peli più corti e possono rimuovere anche quelli scomodi che giacciono piatti contro la pelle. Gli unici prodotti o le uniche accortezze che bisogna avere riguardano l’idratazione della pelle prima e dopo la rasatura, ma questo varia anche in base alla tipologia di pelle che si ha e quindi è diverso da soggetto a soggetto. In linea generale, comunque, non c’è bisogno di utilizzare prodotti aggiuntivi o accessori. Di solito tutti gli epilatori vengono forniti con una serie di accessori compresi nel prezzo, che spaziano tra le pochette per il trasporto a delle testine aggiuntive o ancora ad un accessorio esfoliante o a dei prodotti idratanti.

Cose da considerare prima di comprare gli epilatori viso

L’epilazione è uno dei migliori metodi di depilazione insieme alla ceretta, quindi trovare l’epilatore giusto e duraturo è davvero importante. Ci sono alcune caratteristiche importanti a cui dover fare attenzione prima di effettuare un acquisto. Per cominciare, ci sono due diversi tipi di epilatori:

  • Senza fili: si tratta di quegli epilatori alimentati a batteria o ricaricabili. Sono portatili e di solito impiegano circa 30-40 minuti per ricaricarsi completamente. I modelli migliori di epilatore senza filo sono caratterizzati dalla funzionalità wet & dry, cioè è possibile utilizzarli anche nella doccia senza danneggiarli.
  • Con filo: questi tipi di epilatori sono solitamente più veloci e potenti degli epilatori senza filo, poiché non perdono mai la loro carica.

Oltre alla tipologia e alla caratteristica wet & dry dovrete considerare design e quindi comodità dell’impugnatura. Da indagare inoltre se il modello che state scegliendo ha un’illuminazione aggiuntiva, una testina per le aree più sensibili, l’opzione esfoliante. Il miglior epilatore per viso riuscirà a racchiudere tutte queste caratteristiche. In questo caso, ovviamente è bene dare sempre un’occhiata all’epilatore per viso prezzi.

Anche la velocità è una caratteristica che può semplificare il processo di epilazione, in quanto piuttosto che usare le pinzette convenzionali dove bisogna rimuovere i peli uno alla volta, gli epilatori scivolano sulla superficie cutanea afferrando tutti i peli che incontrano sul loro percorso. Questo significa che si risparmierà una notevole quantità di tempo.

Peso medio del prodotto

Gli epilatori viso sono generalmente dei dispositivi molto piccoli, più piccoli dei tradizionali epilatori generici. Pesano così poco che quasi non ci accorgiamo della loro presenza. In questo modo l’operazione di epilazione sarà ancora più semplice ed efficace. Sono dispositivi appositamente realizzati per essere comodi e pratici e semplificare al massimo il processo di eliminazione dei peli, anche se si tratta di peli piccoli e superflui. In certi casi questi dispositivi non arrivano a pesare più di una penna, soprattutto se sono alimentati con cavo; nel caso di alimentazione a batteria peseranno di più, ma si tratta sempre di un peso davvero innocuo e che non andrà a complicare il processo di epilazione. Il miglior epilatore viso non ha un peso specifico esatto, anche perché, come abbiamo detto, generalmente ha un peso davvero trascurabile e che lo rende un oggetto pratico e veloce da utilizzare. Ad ogni modo, potrete sempre ricorrere all’epilatore viso opinioni, per farvi un’idea più precisa delle specifiche.

Ecco qualche beneficio degli epilatori viso

Sicuramente gli epilatori viso hanno una serie di vantaggi, rispetto ad altre modalità di rasatura ed epilazione.

  • Permettono di avere la pelle liscia per molto tempo: possono volerci settimane prima che i peli ricrescano, e spesso i peli ricresceranno più fini e radi nel tempo, quindi sarà sempre meno impegnativo eliminarli.
  • Non bisogna utilizzare nessun prodotto aggressivo: questa caratteristica lo rende ideale per chi ha la pelle sensibile e, per chi soffre di allergie. È anche eco-friendly, perché oltre ai vostri peli non ci saranno altri rifiuti da smaltire, come nel caso delle cerette e dei rasoi;
  • Può essere utilizzato sotto la doccia: molti modelli di epilatori sono progettati appositamente per essere utilizzati nella vasca da bagno o nella doccia, dove si è più rilassati e l’acqua calda lenisce i dolori e apre i pori.
  • Convenienza: dopo la spesa iniziale per l’acquisto di un epilatore, che può variare da 50 a 200 euro circa, a seconda della qualità, è sufficiente pagare l’energia per alimentarlo, quindi costi di gestione minimi.
  • È pratico: si può facilmente portare in viaggio, è possibile metterlo in valigia senza occupare spazio.
  • È facile da usare: all’inizio sarete più lenti, ma col passare del tempo diventerete sempre più veloci.
Clicca per votare questo post!
Totale: 1 Media: 3
Back to top button