Sony WH 1000XM3 Recensione

Sony WH-1000XM3
Ottima qualità del suono

Pro

  • Tecnologia noise cancelling per ascoltare musica e fare chiamate senza rumori di fondo
  • Ricarica rapida con quick charge che assicura cinque ore di autonomia dopo soli dieci minuti di ricarica

Contro

  • Alcuni clienti hanno riportato dei problemi con la funzione noise cancelling
  • Il bluetooth è compatibile soltanto con alcuni device

Recensione

  • Tipo di connettore: Usb
  • Noise Control: Cancellazione attiva del rumore
  • Headphones Jack: 3,5 mm
  • Peso articolo: 0.26 Chilogrammi
  • Tecnologia microfono: Stereo
  • Vita media della batteria: 38 Ore
  • Tempi di ricarica: 3 Ore
  • Tipo di connettori: Bluetooth, NFC, Cablato

Controlla il prezzo


Le cuffie Bluetooth Sony WH-1000XM3, si collocano sicuramente fra i modelli di punta fra i dispositivi audio di fascia alta di Sony. Questo modello in particolare promette il massimo della performance grazie ad un design leggero e minimale abbinato ad una qualità del suono versatile, che si presta ad ogni occasione d’ascolto.

Ma cosa rende queste cuffie Bluetooth così speciali, tanto da essere state inserite fra le migliori cuffie noise cancelling sul mercato? Oltre alla tecnologia noise cancelling Sony, che andremo ad esplorare in maniera più approfondita nel corso di questa recensione, queste cuffie consentono di poter personalizzare al massimo le impostazioni per il controllo del rumore ambientale, regolando in maniera manuale le qualità del suono tramite equalizzatore, personalizzando al massimo la performance di queste cuffie a seconda di quelle che sono le vostre personali esigenze e preferenze. Queste cuffie sono estremamente leggere grazie al loro peso di appena 255 grammi, senza però per questo essere meno robuste e resilienti; un archetto interamente regolabile, realizzato in materiale sintetico simile alla pelle, imbottito e ben spesso, rende l’esperienza di ascolto e di trasporto ancora più confortevole e adatto anche ad un uso giornaliero piuttosto intenso.

App Sony Headphones Connect per iOS e Android e assistenti virtuali

Grazie all’utilizzo dell’app Sony Headphones Connect, disponibile sia per Android che per iOS, vi sarà possibile ottimizzare e personalizzare la qualità del suono delle vostre cuffie a seconda di quelle che sono le vostre preferenze. Mediante la presenza di un equalizzatore e del controllo del suono surround, sarete in grado di poter regolare anche la funzione noise cancelling. Mediante la app, potrete infatti ottimizzare la pressione atmosferica, regolando la sensibilità del microfono e la cancellazione del rumore. Come accennato nell’introduzione inoltre, le cuffie bluetooth Sony WH-1000XM3 sono in grado di poter supportare gli assistenti virtuali Alexa, Google Assistant e Siri. Mediante la presenza dell’NFC, vi risulterà possibile associare il vostro smartphone nel giro di pochi secondi.

Batteria sempre al massimo con la tecnologia Quick Charge

Le cuffie Bluetooth Sony WH-1000XM3 sono dotate di un nuovo sistema di ricarica: la vecchia porta Micro-USB infatti, è stata sostituita da una porta di tipo USB Type-C, che permette di poter trasferire dati a velocità molto più rapide rispetto ad una regolare porta USB. Un altro punto di forza è senz’altro la presenza della tecnologia Quick Charge, che promette fino a cinque ore di autonomia con soli dieci minuti di ricarica. Il tempo necessario per una ricarica completa, invece, è di circa tre ore. La durata della batteria totale è di circa trenta ore con Bluetooth e ANC attivi.

Connettività wireless o cablata

Le cuffie Sony WH-1000XM3 possono essere utilizzate sia tramite una connessione wireless Bluetooth o NFC, sia con l’ausilio di un cavo jack con connettori placcati in oro incluso nella confezione, che vi permetterà di poter utilizzare le cuffie anche quando la batteria è scarica.

Design minimalista e qualità costruttiva firmata Sony

Le cuffie Bluetooth Sony WH-1000XM3 sono disponibili in nero con accenti rame o argento con riflessi ottone. L’archetto è avvolto in un materiale sintetico effetto finta pelle dall’aspetto minimale ma al tempo stesso confortevole. Sul padiglione sinistro si trovano due pulsanti per accendere e spegnere le cuffie e controllare la modalità noise cancelling. Sul padiglione destro si trovano invece i controlli del volume e di riproduzione brani. Per riprodurre o mettere in pausa vi basterà effettuare un doppio tap e effettuare uno swipe per saltare le tracce e aumentare il volume. Nella parte inferiore dell’auricolare destro si trova invece una porta USB Type-C, mentre il jack da 3,5 mm per l’utilizzo senza Bluetooth si trova nell’auricolare sinistro.

Tecnologia noise cancelling per una cancellazione attiva dei rumori di fondo

La tecnologia Noise cancelling di queste cuffie bluetooth permette una cancellazione attiva dei rumori: dal rumore assordante dei mezzi pubblici al fastidioso bisbiglio della biblioteca, queste cuffie consentono di poter rimuovere completamente il rumore di fondo in maniera totale o, in alternativa, in maniera adattiva. In poche parole, grazie a questa tecnologia, le cuffie bluetooth Sony WH-1000XM3 saranno in grado di poter rilevare l’attività in corso di svolgimento per poter regolare di conseguenza la cancellazione del rumore. Ad esempio, se vi trovate in città a fare jogging, potrebbe risultarvi utile mantenere la cancellazione del suono intorno al 50%, in modo tale da non dover essere del tutto isolati da ciò che sta succedendo in strada. Grazie alla presenza di una specifica impostazione, inoltre, queste cuffiette saranno in grado di poter rilevare le voci attenuando al tempo stesso gli altri rumori ambientali non desiderati. Appoggiando il palmo della mano sulla superficie del padiglione destro, le cuffie Bluetooth Sony WH-1000XM3 sono in grado di poter bloccare temporaneamente la riproduzione musicale disattivando in maniera automatica la funzione noise cancelling, in modo tale da potervi consentire di ascoltare i rumori esterni senza doverle rimuovere.

In conclusione, le cuffie bluetooth Sony WH-1000XM3 si confermano di certo fra le migliori cuffie Bluetooth sul mercato. Queste cuffie wireless, grazie alla presenza della tecnologia noise cancelling, si dimostrano l’accessorio perfetto per tutti coloro che viaggiano molto o semplicemente, amano ascoltare la propria musica ed i loro podcast al massimo della chiarezza senza essere disturbati dal mondo esterno. In fatto di tecnologia di eliminazione del rumore la Sony è infatti fra i leader del settore, e lo conferma con questo dispositivo che giova dell’uso del processore HD noise cancelling qn1. Fra le altre funzioni degne di nota, spiccano in particolare la ricarica Quick charge, che garantisce cinque ore di autonomia con soli dieci minuti di ricarica e la possibilità di attivare gli assistenti virtuali Alexa, Siri e Google Assistant.

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button