Samsung Galaxy Buds recensione

Samsung Galaxy Buds
Buona batteria, custodia piccola e ottima connessione

Pro

  • Qualità dell’audio ottimale
  • Ben salde e comode nelle orecchie grazie ai pratici gommini in dotazione
  • Fino a sei ore di autonomia con una ricarica completa
  • App companion ricca di opzioni facile da usare

Contro

  • Qualità altalenante del microfono in fase di chiamata

Recensione

  • Tipo di connettori: Bluetooth
  • Peso articolo: 6 g
  • Caratteristiche addizionali: Accelerometro
  • Long-lasting battery for extended use up to 13 hours

Controlla il prezzo


Nel vasto mercato degli auricolari True Wireless, è diventato sempre più difficile orientarsi : si tratta infatti di un filone in costante espansione, e ogni singola uscita è già carica di hype e di aspettative che non sempre poi vengono soddisfatte. Fra centinaia di modelli estremamente simili fra loro però, spiccano senza dubbio i Samsung Galaxy Buds.

Gli auricolari wireless Samsung Galaxy Buds, già a partire dalla loro uscita sul mercato nel 2019, sono riusciti a ritagliarsi un posto nell’area vip nel mondo già sovraffollato dei dispositivi true wireless dedicati ad Android. Questo successo è dovuto fondamentalmente alle ore di autonomia (sei in riproduzione musicale e cinque in chiamata), alla presenza del Bluetooth 5.0 e della tecnologia AKG che, coniugata alla app Galaxy Wear, renderà ogni vostro ascolto un’esperienza senza paragoni, ritagliata alla perfezione su quelle che sono le vostre esigenze in fatto di audio ; insomma, se siete in cerca di un ottimo paio di auricolari wireless, non avrete bisogno di cercare altrove.

Andiamo ora ad esaminare una per una le caratteristiche specifiche di questo dispositivo.

Fino a tredici ore di autonomia grazie al sistema di ricarica wireless

Uno dei punti forti di questi auricolari è senza dubbio la sua autonomia : a volume medio, le cuffiette sono in grado di poter resistere fino a sei ore con una sola ricarica completa, alle quali si aggiungono le sette ore fornite dal case in dotazione. Con un totale di ben tredici ore di autonomia, sarà possibile utilizzare i vostri auricolari per un’intera giornata senza aver bisogno di ricaricarli. Nel caso in cui fosse necessario farlo invece, vi basterà riporli all’interno del case, sfruttando la funzione di ricarica wireless.

Vestibilità su misura e leggerezza

Gli auricolari wireless Samsung Galaxy Buds sono dotati di ben tre set di archetti e copriauricolari (ear tips e wing tips) caratterizzati da misure differenti, in modo tale da poter risultare comodi per persone dalle orecchie di tutte le taglie. Se non sapete di cosa si tratta, la wing tip è una fascia in gomma dotata di alette (wings), che serve ad offire alle cuffiette un maggior senso di stabilità una volta inserite nelle vostre orecchie. Il primo paio di wingtip presente nella confezione possiede delle alette dalle dimensioni standard, piuttosto piccole, mentre le seconde sono di dimensioni maggiori. Il terzo paio di wingtip presenta invece una forma leggermente differente : si tratta infatti di una fascia in gomma priva di protuberanze, facile e pratica da inserire e da portare. Grazie al loro peso ridotto, gli auricolari Samsung Galaxy Buds diventeranno il vostro compagno ideale durante i vostri allenamenti ; sono anche resistenti al sudore ! Per poter gestire e selezionare i vostri brani senza utilizzare il vostro cellulare, vi basterà utilizzare la parte touch degli auricolari, e vi sarà possibile mettere in pausa, ascoltare il brano successivo o precedente, aumentare oppure diminuire il volume e attivare e disattivare la modalità Ambient sound.

Bluetooth versione 5.0

Grazie alla presenza della tecnologia Bluetooth in versione 5.0, sarà possibile connettersi in maniera stabile con il proprio smartphone e guardare video e ascoltare musica senza alcun tipo di ritardo audio.

Sport e passeggiate in sicurezza grazie alla tecnologia Ambient Sound

Con i vostri auricolari wireless Samsung Galaxy Buds, sarà possibile continuare a sentire i rumori dell’ambiente circostante anche quando state ascoltando la vostra canzone preferita : grazie alla tecnologia Ambient Sound infatti, potrete continuare ad indossare i vostri auricolari senza perdere gli annunci sul bus o la voce del vostro migliore amico quando vi saluterà per strada. Vi basterà cliccare su Suono ambientale direttamente dalla app Galaxy Wearable ed il volume si abbasserà temporaneamente per permettervi di sentire i suoni esterni ; una funzione estremamente utile soprattutto per chi ha l’abitudine di andare a correre in città ! Inoltre, la musica andrà automaticamente in pausa soltanto quando avrete rimosso entrambi gli auricolari dalle orecchie, ma continuerà a funzionare nel caso in cui ne abbiate sfilato uno solo, consentendovi di poterlo continuare ad utilizzare in modalità mono.

Massima qualità audio con la tecnologia AKG e due microfoni adattivi per chiamate dalla qualità cristallina

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds offriono un suono di alta qualità, ricco di sfumature e dinamico ; tutto questo è possibile grazie alla tecnologia AKG e all’app Galaxy Wear, che include un equalizzatore con cinque profili disponibili: Bass boost, Delicato, Dinamico, Cristallino e Treble boost. Per quanto riguarda invece la qualità dell’audio in chiamata, la presenza dei due microfoni adattivi, posizionati sia all’interno che all’esterno del dispositivo, permette di poter catturare la propria voce in maniera efficace e pulita, bloccando al tempo stesso i rumori esterni.

Riassumendo, i punti di forza degli auricolari wireless Samsung Galaxy Buds, sono senza ombra di dubbio la praticità d’uso ; allenarsi sarà molto più comodo grazie all’assenza di cavi e alla facilità di trasporto. Vi basterà infatti inserire il case dei vostri auricolari in una tasca o all’interno della vostra sacca e sarete pronti a partire ! Un altro punto a favore di questo modello è sicuramente la qualità dell’audio in fase di riproduzione musicale, supportato dalla presenza dell’app Galaxy Wears e dalla tecnologia AKG, che permettono di gestire e personalizzare al massimo la qualità del suono. Non possiamo non ricordare inoltre che gli auricolari senza filo Samsung Galaxy Buds sono in grado di offrire fino a sei ore di riproduzione musicale e cinque ore di autonomia in chiamata senza bisogno di ricaricare; in caso di batteria esauste invece, vi basterà riporre gli auricolari all’interno della custodia per carica extra e ricarica rapida. Con quindici minuti di ricarica, vi sarete assicurati ben cento minuti di autonomia per ascoltare i vostri brani preferiti ovunque vi troviate!

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button