Roomba i7 Recensione

iRobot i7156
Pulizia efficace senza sforzo

Pro

  • Potenza ed affidabilità assicurate grazie al sistema a tre fasi
  • Comando vocale anche a distanza tramite Google Home o Alexa
  • Mappatura della casa e navigazione vSLAM per seguire percorsi ordinati
  • Ricarica automatica

Contro

  • Alcuni clienti hanno riportato delle problematiche riguardanti la funzione mappatura

Recensione

  • Tipo di controller: Controllo tramite app, Controllo vocale
  • Dispositivi compatibili: IRobot Home App, Alexa, Google Assistant
  • Superfici raccomandate: Doppia azione
  • Capacità: 0.4 Litri
  • Autonomia: 1 ora e 15 minuti
  • Tempo di ricarica: 1,5 ore
  • Rumorosità: 61 dB
  • Ritorno automatico alla base:
  • Segnalazione contenitore pieno:

Controlla il prezzo


Se siete in cerca di un modo facile ed efficace per semplificare la pulizia del vostro appartamento, il robot aspirapolvere Roomba i7 è quello che fa per voi! Grazie alla sua tecnologia innovativa, questo robot dedicato alla pulizia dei pavimenti, vi permetterà di recuperare delle ore preziose del vostro tempo.

A partire dalla sua introduzione sul mercato nel 2002, il Roomba ha saputo rivoluzionare il modo in cui svolgiamo (o per meglio dire, dirigiamo) le pulizie all’interno delle nostre case. Non c’è da stupirsi se, a partire dal lancio di questo innovativo dispositivo sul mercato, ne siano stati venduti oltre otto milioni: il Roomba di iRobot rappresenta la maniera più semplice per delegare le pulizie della casa, e vi spiegheremo il perché di questo successo nel corso di questo articolo. Tornando invece alla casa di produzione iRobot, vi ricordiamo che è stata fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e Helen Greiner, e il suo catalogo non si ferma ai robot domestici, anzi: al 2012 la iRobot ha venduto oltre cinquemila robot militari, utilizzati in Iraq e Afghanistan come artificieri, ma anche per raccogliere dati e scattare foto nel corso del disastro di Fukushima e nel disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon.

In questa sezione vi presenteremo quelle che sono le principali caratteristiche e i punti di forza di questo specifico modello di robot aspirapolvere.

Installazione semplice ed accessibile a tutti

Il processo d’installazione del Roomba i7 vi risulterà estremamente semplice. Inclusi nella confezione troverete, oltre al robot aspirapolvere, una base di ricarica comprendente un cavo di alimentazione, una barriera Dual Mode Virtual Wall munito di relativa coppia di batterie AA, una spazzola di ricambio laterale specializzata per la pulizia a filo parete, un sacchetto ed un filtro di ricambio. In allegato troverete inoltre una guida utente con su scritte quelle che sono le funzioni caratteristiche del vostro nuovo Roomba i7. Vi ricordiamo che il robot aspirapolvere Roomba i7 è disponibile anche in una seconda versione che include, oltre agli accessori da noi sopra elencati, anche una base aspirante, che serve a garantire lo svuotamento automatico del sacchetto interno del robot in maniera completamente automatica. A prescindere dalla versione di Roomba i7 che deciderete di acquistare, vi ricordiamo che è necessario “svuotare” il pavimento prima di procedere con la pulizia.

Mappatura degli spazi automatizzata per una pulizia su misura

Grazie all’ausilio della telecamera, il Roomba i7 è in grado di mappare in maniera intelligente il vostro appartamento percorrendolo diverse volte stanza per stanza, consentendovi di poter dirigere al meglio l’andamento della fase di pulizia a seconda di quelle che sono le vostre esigenze specifiche. L’unica accortezza che dovrete avere in fase di mappatura o Imprint Smart Mapping, come troverete scritto anche nelle istruzioni del vostro nuovo Roomba i7, è quella di mantenere una buona illuminazione di tutti gli spazi. La telecamera di questo robot aspirapolvere, infatti, non essendo dotata di tecnologia laser, necessita di una quantità minima di luce per poter funzionare al meglio e potervi garantire il massimo dell’efficacia. Per poter accedere alla funzione pulizia a zone, che vi consentirà di gestire la divisione delle aree del vostro appartamento, vi basterà accedere alla app iRobot HOME: in questa maniera, potrete organizzare la pulizia del vostro appartamento per fasi e per zone, scegliendo quando e quali spazi verrano puliti, direttamente dal vostro smartphone. Sedetevi pure sulla vostra poltrona preferita e lasciate che il vostro Roomba i7 si occupi di tutto! Grazie alla app, potrete verificare le statistiche delle pulizie: se la pulizia è stata completata, se il robot ha avuto difficoltà a pulire determinati spazi e quanto tempo ha impiegato per portare a termine tutto il lavoro.

Sistema premium di pulizia anche per chi divide la propria casa con un amico a quattro zampe

Il robot aspirapolvere Roomba i7 è dotato del sistema Premium di pulizia a tre stadi AeroForce, capace di poter aspirare fino a dieci volte di più di un vecchio modello Roomba, come ad esempio il Roomba serie 600, che era dotato del sistema AeroVac. Questo è possibile grazie alla presenza delle doppie spazzole in gomma adatte a qualsiasi superficie e alla possibilità di poter effettuare una pulizia in doppio passaggio, che rappresenta l’opzione ideale nel caso in cui condivideste il vostro appartamento con uno o più animali domestici. Questo robot inoltre è in grado di rallentare in caso di ostacoli, passando sopra i tappeti più bassi, e seguendo in maniera meticolosa gli angoli delle vostre stanze.

Privacy protetta grazie agli elevati standard di protezione iRobot

Il dispositivo iRobot Roomba i7, come tutti i dispositivi iRobot, garantisce il massimo della sicurezza ed affidabilità anche per quanto concerne la protezione dei dati personali del consumatore. I dati forniti dagli utenti, saranno utilizzati solamente per perfezionare la vostra esperienza d’uso, e resteranno per questo privati. A proteggere i vostri dati, ci saranno infatti gli standard più elevati di protezione della privacy.

In conclusione, ci sentiamo di consigliare questo robot aspirapolvere a chiunque di voi sia in cerca di un modo per risparmiare tempo e vivere la propria casa a pieno. Grazie al miglioramento del sistema delle mappe, sarà possibile attivare il riconoscimento delle stanze con tanto di suggerimenti su misura per il massimo controllo sulla pulizia di ogni singolo angolo del vostro appartamento, compresa la pulizia di aree specifiche all’interno di una stanza in particolare. Questo robot è inoltre costruito per durare nel tempo, restando sempre al passo coi tempi non solo grazie alla qualità elevata dei materiali di cui è costruito, ma anche grazie alla possibilità di poter aggiornare il software in maniera continuativa direttamente dalla apposita applicazione. Approfittatene ora, e non ve ne pentirete!

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button