Polar M430 Recensione

Polar M430
Per chi ama la corsa

Pro

  • Rilevatore di frequenza cardiaca, percorso, andatura, distanza, velocità e altitudine
  • Activity tracker per misurare passi, calorie bruciate e distanza percorsa
  • Funzione Polar Sleep Plus per tracciare e recuperare informazioni sul vostro sonno

Contro

  • Alcuni utenti lamentano problemi alla batteria dopo qualche mese di utilizzo

Recensione

  • Materiale: Altro, Silicone
  • Sport: Corsa, Esercizi e fitness
  • Peso articolo: 220 g
  • Spessore: 12 mm

Controlla il prezzo


Se amate la corsa e volete puntare a risultati sempre più ambiziosi, pianificando i vostri allenamenti e monitorando la vostra attività fisica, il Polar M430 è l’orologio GPS che fa per voi. A partire dal suo annuncio nell’aprile del 2017, il Polar M430 ha infatti saputo conquistare anche gli sportivi più esigenti.

Ma cosa rende questo modello così interessante? L’orologio GPS Polar M430, permette di configurare non soltanto le opzioni riguardanti la corsa, ma tutti gli sport; sono inclusi infatti anche attività indoor, ciclismo, attività outdoor, e, grazie alla presenza di Polar Flow, sarete in grado di poterne aggiungere fino a venti diverse, fra cui anche sessioni di tennis, kayak, yoga e calcio. Fra le funzioni di questo dispositivo vi sono il GPS, che vi consentirà di poter registrare velocità e distanza e memorizzarle, il cronometro, il Programma Corsa Personalizzato, il Polar Sleep Plus, che vi permetterà di tenere sotto controllo la qualità del vostro sonno riportando dati e statistiche giornaliere e settimanali, e l’Activity tracker, che consente di registrare dati utili per pianificare fino a venti tipi diversi di allenamento.

Andremo adesso ad esaminare nel dettaglio alcune delle funzioni caratteristiche del Polar M430.

Estetica minimal e materiali fatti per resistere

L’orologio GPS Polar M430, presenta un cinturino impermeabile in morbido ma robusto silicone, dall’aspetto completamente traforato in modo tale da poter consentire la naturale traspirazione della pelle. Grazie alla sua fabbricazione, il Polar M430 aderisce completamente al vostro polso, consentendo la massima precisione del sensore cardio. Per conoscere il posizionamento ideale del sensore con l’obiettivo di ottenere una rilevazione esatta, vi invitiamo a leggere l’approfondimento presente nel libretto delle istruzioni incluso con il vostro dispositivo. Il peso di appena cinquanta grammi, rende l’orologio GPS Polar M430 incredibilmente leggero e piacevole da portare, ed il suo display 128 x 128 pixel consente di poter accedere ai menù disponibili (activity Tracker, diario, impostazioni, fitness Test, timer, preferiti, la mia FC). In tutto il dispositivo è dotato di cinque pulsanti, due sul fianco sinistro e tre su quello destro, ognuno di questi dotato di molteplici funzioni. Al contrario del modello precedente, l’orologio GPS Polar M430 utilizza la vibrazione invece dell’allarme sonoro, che risulta a nostro parere molto più discreto come sistema di notificazione.

Batteria ai polimeri di litio per una affidabilità massima

Dotato di una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 240 mAh la cui carica dura circa una settimana, con la possibilità di poterne aumentare maggiormente la durata a discapito della funzione GPS, l’orologio GPS Polar M430 è in grado di poter registrare mediamente fra le sei e le sette ore di allenamento. Come vi abbiamo accennato, un’opzione per poter risparmiare in maniera esemplare la durata della batteria, è quella di ridurre la frequenza di scrittura dei dati diminuendo allo stesso tempo la percentuale di precisione del GPS, ma questo non dovrebbe alterare la qualità del vostro allenamento, specialmente se vi ritrovate spesso ad effettuare lo stesso percorso. Parlando sempre della modalità GPS, è stata introdotta la modalità GPS a bassa potenza per un basso consumo energetico, che vi permetterà di poter utilizzare il GPS fino ad un massimo di trenta ore. Anche in caso di un livello di carica basso, sarà possibile registrare fino ad un’ora di corsa.

Allenamenti personalizzati e controllo della qualità del sonno

Grazie all’opzione che permette di poter programmare i vostri allenamenti, creare un piano personalizzato ritagliato completamente sulle vostre esigenze vi risulterà facilissmo! Accedendo al pannello di controllo del vostro orologio GPS Polar M430, potrete accedere alla funzione Polar Flow, selezionare un nuovo obiettivo di allenamento e sarete pronti per allenarvi. Per iniziare l’attività, vi basterà premere sul pulsante centrale, e una volta che il dispositivo avrà captato la frequenza cardiaca del vostro polso, il Polar M430 sarà in grado di avviare il programma di registrazione, attivabile manualmente premendo il pulsante centrale per una seconda volta. Nel caso in cui voleste mettere in pausa la registrazione, vi basterà premere il tasto Annulla situato in basso a sinistra, che potrete utilizzare anche per terminare del tutto il processo di registrazione. Grazie al collegamento Bluetooth, potrete ricevere le notifiche per la sincronizzazione degli allenamenti direttamente sul vostro cellulare. Sempre tramite app, sarete in grado di poter controllare l’andamento del vostro sonno: grazie all’aggiunta della funzionalità Polar Sleep Plus, potrete infatti controllare le ore di sonno totali ma anche delle varie fasi del sonno. La funzione Polar Sleep Plus, inoltre, vi aiuterà ad individuare la percentuale di sonno effettivo e di continuità del sonno, che saranno inclusi nelle statistiche giornaliere e settimanali. Specialmente in caso di allenamenti intensi, è necessario dedicare il tempo sufficiente al recupero e al sonno, in particolare se volete portare al massimo le vostre prestazioni. Grazie alla funzione Recovery Status, questo dispositivo vi fornirà anche una stima del tempo utile per il recupero.

In conclusione, il Polar M430 è un ottimo orologio GPS affidabile e facile da utilizzare, in grado di poter monitorare la vostra attività fisica e analizzare i vostri progressi registrandoli su Polar Flow, permettendovi di poter studiare i dati dei vostri allenamenti grazie alla presenza dell’apposita app. Grazie alla presenza del sistema GPS integrato, sarete in grado di poter calcolare la velocità, l’altitudine e la distanza dei vostri allenamenti a prescindere dal tipo di sport praticato. Il cinturino in morbido ma tenace silicone traforato, consente anche a chi non è abituato a indossare orologi di poter praticare le proprie discipline preferite senza fastidi o sudorazione eccessiva. Con l’opzione Polar Sleep plus inoltre, potrete monitorare l’andamento del vostro sonno, per poter tenere sotto controllo la qualità e la quantità del vostro riposo.

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 1 Media: 5
Back to top button