ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Migliori piscine fuori terra 2024

Le piscine fuori terra sono la soluzione ideale per l’estate. qui di seguito troverete una selezione delle migliori piscine fuori terra: abbiamo scelto per voi le migliori dal punto di vista qualitativo, ma anche quelle che rappresentano la migliore scelta per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo

Aggiornamento contenuti:

Per la migliore esperienza di acquisto online, ci assicuriamo di controllare e ricontrollare i nostri prezzi e prodotti per offrirti solo le opzioni di altissima qualità. Puoi fidarti delle nostre scelte.

La piscina rappresenta da sempre uno degli svaghi migliori dell’estate ed è sicuramente un elemento che tutti vorrebbero nel proprio giardino. Purtroppo a volte, per limiti di spazio o semplicemente per limiti relativi al budget non è possibile installare una piscina vera e propria e quindi si opta per una soluzione più semplice considerando altre piscine da giardino. In questi casi una piscina fuori terra potrebbe essere una soluzione utile e che permette di divertirsi e refrigerarsi proprio come una piscina a tutti gli effetti. Uno dei vantaggi di questa tipologia di piscina è che ci vogliono pochi giorni per l’installazione e generalmente hanno un kit d’installazione anche se spesso sono montati da un team di installatori.

Molte piscine da esterno di fascia più alta includono anche ringhiere e pavimentazione esterna che sono inclusi nel prezzo o possono essere aggiunti al momento dell’acquisto. L’acqua può essere riscaldata per prolungare la permanenza all’interno della piscina. Non solo è una delle migliori opzioni per chi non riesce a rinunciare alla piscina, ma i bambini la amano ed è anche possibile aggiungere delle opzioni di recinzione o blocco dei cancelli, che li rende sicuri, ma sempre in presenza di un adulto. Le migliori piscine fuori terra potranno sostituire perfettamente una tradizionale piscina interrata.

Lo svantaggio principale di una piscina fuori terra è che in genere non aggiunge alcun valore alla vostra casa. Spesso le piscine fuori terra presentano alcune delle problematiche causate dalle normali piscine, come ad esempio l’evaporazione dell’acqua e problemi di manutenzione. In genere questo tipo di piscina è disponibile ad una profondità di 120 – 130 cm, per questo motivo non sono adatte alle immersioni o per tuffi di adulti.

Una piscina fuori terra è considerata un’aggiunta temporanea al cortile e spesso, nel caso di vendita della casa, questa potrebbe perdere valore a causa del danneggiamento dell’estetica complessiva del vostro giardino. Ma possono essere rimosse in maniera molto più semplice rispetto alle piscine fuori terra.

Dimensioni medie delle piscine fuori terra

Le dimensioni delle piscine fuori terra rigide possono arrivare ad eguagliare anche le misure standard di una piscina fuori terra tradizionale. Uno dei grandi vantaggi delle piscine fuori terra è che sono a disposizione sul mercato in moltissime dimensioni, anche se in forme essenzialmente molto limitate. Le piscine per bambini avranno delle misure molto ridotte, ma è possibile acquistarne moltissime di dimensioni colossali che possono ospitare un grande numero di persone.

Design e caratteristiche delle piscine fuori terra

Le piscine fuori terra in genere sono disponibili in forme rotonde o ovali ed in questo senso si è un po’ limitate a ciò che è disponibile, tuttavia, la dimensione delle forme varia. Il vantaggio di questo tipo di piscina giardino è che potrete sostituirla con un’altra in modo molto semplice e veloce. Hanno dimensioni molto diverse che devono essere tenute in considerazione prima dell’acquisto insieme alle ordinanze locali sulla piscina.

Un’altra cosa da considerare sulla piscina prima di effettuare un acquisto è lo stile del telaio. Il telaio della piscina comprende le sporgenze superiori, i montanti, i binari inferiori e le lastre. Le piscine esterne sono in genere in acciaio, resina, alluminio o un ibrido di due di questi elementi. Ma ci sono delle sottili differenze che si presentano a seconda del materiale utilizzato nella realizzazione.

Acciaio: Quando si sono diffuse le piscine fuori terra, le pareti in acciaio erano le più quotate. Sono quelle meno costose e le più pesanti di tutti i materiali. Sebbene tecnicamente resistente alla ruggine, l’acciaio può corrodersi e ossidarsi molto più rapidamente se esposto alla luce solare e all’acqua salata in maniera costante.

Resina: la resina viene utilizzata per la maggior parte delle piscine fuori terra come componente preminente, ma in alcuni casi può essere utilizzata per l’intera piscina. La resina non arrugginisce, non corrode e non si ossida come l’acciaio. Tuttavia, è più costoso. La resina resiste abbastanza bene sia all’acqua che agli agenti atmosferici. Non si scalderà al sole come farebbe una piscina in acciaio. Quindi le piscine in resina hanno un costo più alto, ma vale la pena spendere un po’ di più, soprattutto se avete intenzione di tenere la piscina per lungo tempo.

Ibrido: Una piscina ibrida è quella piscina che è fatta di componenti sia in resina che in acciaio. Tipicamente, le parti esposte all’acqua sono in resina, mentre l’acciaio è utilizzato per quelle parti che forniscono il maggior supporto. Tuttavia, ogni ibrido però, può essere diverso, quindi assicuratevi di leggere le specifiche per determinare i materiali utilizzati per le diverse parti. La combinazione di due elementi è la miglior opzione da considerare.

Vantaggi e svantaggi delle piscine fuori terra

Il grande vantaggio della piscina esterna è che può essere montata e smontata facilmente ed in tempi molto brevi. Ha una struttura più leggera e decisamente meno impegnativa da trasportare e ovviamente richiede meno manutenzione, ma deve comunque essere pulita spesso.

Tra gli svantaggi c’è la quasi impossibilità di poggiarla direttamente sull’erba del giardino o sul piano del cortile, perché potrebbe danneggiarsi molto velocemente. È infatti consigliato poggiarla sempre su una base creata artificialmente, che può anche essere realizzata in plastica. Tra le note dolenti c’è anche l’aspetto estetico che non è sicuramente paragonabile ad una piscina interrata tradizionale. Ovviamente hanno anche un costo inferiore rispetto ad una normale piscina ed è più facile che si danneggino, avendo una struttura posta fuori terra.

Per quanto riguarda la pulizia della piscina a essere onesti, tutto ciò che di solito non è offerto in dotazione con la piscina stessa non è necessario per il suo funzionamento. Tuttavia, i detergenti per piscine offrono dei vantaggi ed un certo livello di convenienza di cui i proprietari hanno bisogno. Poiché i filtri della piscina non rimuovono detriti, foglie e qualsiasi altro oggetto di grandi dimensioni che possa essere caduto sul fondo della piscina, sarà necessario rimuovere effettivamente tali oggetti. Se non siete dei fan dei lavori manuali, ad esempio, potrete intervenire con una rete da piscina per rimuovere le foglie.

Come scegliere una piscina fuori terra

Ovviamente ci sono un sacco di cose da considerare prima di acquistare la piscina, oltre a valutarne la bellezza, anche se questo può sicuramente giocare un ruolo importante nella decisione.

La scelta della piscina fuori terra dipende innanzitutto dal budget a disposizione del soggetto, dal numero di membri della famiglia e dal modo in cui si vorrà usare. Nel caso di bambini piccoli in famiglia sarà meglio scegliere delle piscine fuori terra più sicure con ringhiere e recinti, così da evitare spiacevoli inconvenienti.

È necessario considerare anche la forma, la profondità, le dimensioni e lo stile di telaio della vostra piscina. Lo spazio che avrete a disposizione nel vostro giardino o cortile e le vostre normative locali possono giocare un ruolo importante durante l’acquisto delle piscine da giardino.

A seconda delle dimensioni del vostro cortile o giardino e delle norme poste dalle ordinanze locali sulle piscine fuori terra, è necessario decidere la forma delle piscine da giardino. Generalmente molti scelgono la piscina rotonda perché pensano che contenga più acqua.

In realtà, ad esempio, una piscina rotonda di 60 cm contiene più acqua di una piscina ovale di 40 x 76 cm, ma il suo prezzo è molto inferiore. L’ovale ha un prezzo più alto perché ha più parti che lo tengono insieme in modo che non collassi a causa della pressione dell’acqua.

Se l’estetica è fondamentale nella vostra scelta, potrete optare per una piscina ovale che assomiglia molto di più a una piscina interrata. Molte famiglie preferiscono questo look rispetto ad una piscina rotonda tradizionale. Alla fine, però, dipende davvero da ciò che si preferisce e dall’utilizzo che se ne farà.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione riguarda il sistema di filtraggio, che è uno degli elementi più importanti, dato che vi aiuta a tenere l’acqua pulita e il sistema di pompaggio che permette che ci sia sempre dell’acqua nella vostra piscia. La pompa è ciò che mantiene l’acqua all’interno della piscina in circolazione. Senza questo processo costante, l’acqua della piscina sarà stagnante e quindi non esattamente salutare.

Generalmente ci sono molti filtri a disposizione, anche per le piscine fuori terra, come i filtri a sabbia. A seconda del luogo in cui vivete alcuni tipi di filtro possono essere più comuni di altri.

I filtri a sabbia sono i più comuni. Se il filtro viene ostruito da detriti provenienti dalla piscina, la pressione aumenta e il flusso dell’acqua diminuisce. Questo indica che il filtro deve essere pulito. Per pulirlo, è necessario farlo funzionare in senso inverso e scaricare le acque reflue. In genere, è necessario risciacquare il filtro ogni due-tre settimane, a seconda di quanto sia sporca l’acqua della piscina. Quando il filtro si consumerà potrà essere sostituito facilmente, d’altronde i filtri a sabbia rappresentano l’opzione meno costosa delle tre, ma è anche quella che richiede molta manutenzione.

Prezzi medi delle piscine fuori terra

Per quanto riguarda piscine fuori terra prezzi, potrete trovarne diversi e approfittare delle piscine fuori terra offerte. Si parte da un minimo di 200-300 euro fino ad arrivare ad un massimo di 1000 o 2000, in base ai modelli. Online è possibile trovare le migliori piscine fuori terra a prezzi molto vantaggiosi e competitivi. Per quanto riguarda quindi le piscine fuori terra prezzi, avrete l’opportunità di scegliere in un range molto vasto grazie alle piscine fuori terra offerte che troverete su siti come Amazon.

 

1. Intex 58982 Revisione

Intex Italia è una delle aziende leader nel settore gonfiabili, nata nel 1980. È rinomata soprattutto per le piscine di ogni dimensione, forma e prezzo che mette a disposizione di tutta la sua clientela. La piscina fuoriterra è un’opzione da considerare in caso non si possa, per diverse esigenze, averne una interrata. Come dicevamo, ci sono diversi tipi di piscine a disposizione.

piscine fuori terraLe piscine Intex sono rinomate per la grande qualità. Per esempio la piscina Intex 58982 è una piscina medio-piccola, infatti misura 45 cm in lunghezza, ma è ideale per una famiglia. È realizzata con materiali robusti e duraturi ed ha una capienza che supera i 7000 litri. La fase del montaggio è molto semplice e richiede poche decine di minuti. Questa piccola piscina, ideale per giardini e cortili, è in vendita su Amazon al prezzo di 114,67 euro, con un attuale risparmio del 67% sul prezzo originale dell’articolo. Su Amazon, il prodotto è stato valutato molto bene dagli utenti che l’hanno acquistato: ha infatti un punteggio di 4,4 stelle su 5. Il 66% degli utenti ha dato 5 stelle; il 23% ha dato 4 stelle; il 5% ha dato 3 stelle; il 2% ha dato 2 stelle e il 4% ha dato 1 stella. In generale il prodotto ha una buona considerazione da parte degli utenti. Molti hanno apprezzato la piscina perché poco ingombrante e facile da montare, ma anche per la solidità, per i componenti ed in generare per l’ottima qualità del prodotto in generale. Molte delle recensioni negative fanno riferimento a difetti di fabbrica o a danneggiamenti, anche se molti hanno riscontrato dei problemi durante la fase di smontaggio, poiché pare che spesso il pvc che riveste i tubi si attacchi irrimediabilmente agli stessi, impedendo così di essere smontata completamente.

Vantaggi:

  • Rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:

  • Problemi durante la fase di smontaggio.
Controlla il prezzo

 

2. Intex 28318 Revisione

La Intex è una delle compagnie leader nel settore piscine fuoriterra. L’azienda si occupa essenzialmente di gonfiabili, quindi materassini, giochi per bambini, giochi per il mare, piscine, piscine con idromassaggi e accessori per tutte le categorie appena elencate. La sua specialità, come abbiamo già detto sono le piscine fuoriterra e per ciò c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

piscine fuori terra prezziLa piscina Intex 28318, ad esempio, è una piscina fuoriterra lunga 488 cm, molto semplica da assemblare con una scala di sicurezza per i bambini. È realizzata con materiali di grande qualità e molto resistenti. La piscina è attualmente in vendita su Amazon al prezzo di 328,90 euro, con uno sconto del 54% sul prezzo di listino. I clienti hanno molto apprezzato questa piscina, infatti le recensioni positive le hanno fatto raggiungere 4,3 stelle su 5. Il 63% ha dato 5 stelle; il 22% ha dato 4 stelle; il 6% ha dato 3 stelle; il 3% ha dato 2 stelle e il 6% ha dato 1 stella. Viene apprezzato specialmente per la facilità di assemblaggio, per la robustezza della struttura, la qualità dei materiali. I clienti che hanno dato delle recensioni negative hanno riportato essenzialmente dei difetti del prodotto come fori o parti mancanti, per cui forse c’è qualcosa da rivedere sul fronte spedizioni. Per il resto, chi ha avuto l’opportunità di montarla e provarla, ne è stato completamente soddisfatto. La Intex è considerata come una delle migliori aziende nel campo gonfiabili e piscine, quindi generalmente offre degli ottimi prodotti. Potrebbe capitare qualche caso in cui la consegna non sia perfetta, come i casi soprariportati; in questi casi per fortuna Amazon dà la possibilità di poter ricevere indietro i soldi spesi.

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facilità di montaggio e chiarezza delle istruzioni
  • Robustezza

Svantaggi:

  • Diversi clienti lamentano una consegna del prodotto con fori o parti mancanti
Controlla il prezzo

 

3. Bestway Steel Pro 56405 Revisione

Bestway è una società italiana nata nel 1994, che si occupa della realizzazione di prodotti che riguardano sport e tempo libero. Anche visitando il sito potrete trovare delle sezioni apposite dove poter visionare gli accessori per barche, tende, gonfiabili, ma ciò per cui è conosciuta la Bestway sono soprattutto le piscine, da sempre punta di diamante della compagnia.

piscine fuori terra rigideLa piscina fuori terra Bestway Steel Pro 56405, ad esempio è una piscina lunga 400 cm, ideale per le famiglie, che può essere montata in soli 20 minuti. È realizzata con i migliori materiali e viene consegnata con kit di montaggio e riparazione. La piscina è in vendita su Amazon a prezzo di 138,48 euro, dove ha totalizzato un punteggio di 4,2 stelle su 5 in base a 34 valutazioni degli utenti che l’hanno acquistata. Il 70% degli utenti ha dato 5 stelle, ritenendosi pienamente soddisfatti del prodotto acquistato; il 15% ha dato 4 stelle; il 3% ha dato 3 stelle; il 6% ha dato 2 stelle e la stessa percentuale ha dato 1 stella. I clienti l’hanno apprezzata in particolare per la semplicità del montaggio, la qualità dei materiali ed il rapporto qualità/prezzo. Altri non hanno apprezzato la struttura considerata troppo debole e i materiali utilizzati. Ma la maggior parte delle valutazioni negative fa riferimento a problemi di spedizione o alla mancanza di parti. È comunque una piscina di fascia economica, quindi non potrà presentarsi in maniera perfetta, ma il rapporto qualità/prezzo è giudicato ottimo dai clienti. È una piscina con poche pretese, ma che può rallegrare i pomeriggi d’estate delle famiglie, ma soprattutto dei bambini più piccoli. Grazie alle sue dimensioni può essere montata anche in cortili e terrazzi coperti. In ogni caso, per problemi di spedizioni o mancanza di parti, è possibile chiedere un reso grazie al supporto di Amazon.

Vantaggi:

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Qualità dei materiali

Svantaggi:

  • Struttura
Controlla il prezzo

 

4. Bestway 56241GS Revisione

Bestway è una delle aziende leader nel settore gonfiabili. Produce una grande quantità di articoli e accessori per barche e piscine, ma soprattutto realizza piscine fuoriterra di grande qualità.

piscine fuori terra offerteLe piscine sono il suo punto forte e continua a dimostrarlo realizzando ottimi prodotti. La piscina Bestway 56241GS, ad esempio, è lunga 412 cm, di colore bianco ed è realizzata in pcv e metallo. È facile da montare e occupa pochissimo spazio, in maniera tale da poter essere collocata non solo in giardino, ma anche in cortili e terrazze, con tutte le precauzioni del caso, soprattutto nel caso ci siano bambini piccoli nelle vicinanze. La piscina Bestway 56241GS è in vendita su Amazon al prezzo di 345,00 euro con spedizione gratuita. Sul sito continua a spopolare ed ha un punteggio molto alto corrispondente a 4,2 stelle su 5. I clienti sembrano molto soddisfatti dell’acquisto e, a differenza di molte piscine dello stesso prezzo, questa è molto più alta e quindi anche più sicura per i bambini. Il 61% degli utenti ha dato 5 stelle; il 20% ha dato 4 stelle; il 9% ha dato 3 stelle; il 4% ha dato 2 stelle; il 6% ha dato 1 stella. Gli utenti l’hanno apprezzata in particolare per la facilità delle istruzioni e del montaggio e per il rapporto qualità/prezzo e la chicca della scaletta. Molti altri, invece, hanno sottolineato la poca potenza della pompa e qualcuno ha denunciato qualche difetto di fabbrica in prodotti che sono stati resi. Ad ogni modo, si tratta di una piscina con poche pretese, da poter utilizzare per trovare un conforto dal caldo e niente di più. Lo spazio che offre è molto ristretto, per ciò è raccomandata ad un numero ristretto di utenti, magari ad una piccola famiglia.

Vantaggi:

  • Facilità delle istruzioni e del montaggio
  • Rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:

  • Pompa poco potente
Controlla il prezzo

 

5. Bestway 56462 Revisione

La bestway è un marchio italiano che si è fatto notare da qualche decennio per la produzione di gonfiabili e piscine di una certa qualità e che si inseriscono in un range di prezzo medio. In particolare sono molto apprezzate le piscine fuori terra di ogni dimensione e forma, valida alternativa alla tradizionale piscina interrata.

migliori piscine fuori terraLa piscina Bestway 56462 è abbastanza grande, misura infatti 549 per 122 cm ed è di forma ovale. È realizzata in acciaio e poliestere e sembra essere discretamente apprezzata dai clienti. È possibile trovare questa piscina in vendita su Amazon al prezzo di 429,99 euro, con spedizione gratis. Sempre su Amazon la maggior parte degli utenti che ha lasciato una testimonianza ha apprezzato la piscina. Infatti ha totalizzato un punteggio di 3,9 stelle su 5, calcolato su 67 recensioni dei clienti che l’hanno acquistato. Il 45% di loro ha dato 5 stelle; il 31% ha dato 4 stelle; il 9% ha dato 3 stelle; il 6% ha dato 2 stelle; il 9% ha dato 1 stella. La piscina è stata apprezzata per le sue dimensioni, è facile da montare, i materiali sono resistenti e corrisponde in tutto e per tutto alla descrizione fatta. Chi ha dato recensioni negative si è lamentato in particolare della pompa e dei materiali. Alcuni hanno sottolineato dei difetti o guasti dopo pochi utilizzi. In questo caso pero, come sempre, il prodotto può essere reso grazie alle politiche molto corrette di Amazon, che permettono di restituire l’articolo ed avere un rimborso in caso di guasti o difetti di fabbrica. Si tratta di un prodotto nella media, con un prezzo medio-basso e che ha sicuramente i suoi limiti; al di la di ciò, la gran parte degli utenti l’ha apprezzata senza troppe pretese.

Vantaggi:

  • Dimensioni
  • Materiali
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Facilità nel montaggio

Svantaggi:

  • Pompa debole
  • A volte presenta difetti di fabbrica
Controlla il prezzo

 

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button