ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Migliori piscine gonfiabili 2024

Se state cercando un’alternativa economica e affidabile per fare giocare i vostri bambini alle classiche piscine interrate, allora le piscine gonfiabili sono ciò che fa al caso vostro. Queste piscine, disponibili in diverse forme e dimensioni, possono essere tanto adatte ai più piccoli, quanto ai più grandi. Quelle delle dimensioni maggiori poi, possono essere equipaggiate con accessori esterni, sempre gonfiabili, per aumentare il divertimento, come possono essere scivoli, reti e quant’altro.

Aggiornamento contenuti:

Ti apprezziamo come cliente e quindi aggiorniamo continuamente i nostri elenchi di prodotti per offrirti i migliori a prezzi ottimali. Puoi fidarti del fatto che abbiamo recentemente verificato e accertato i nostri migliori prodotti.

Tutti questi extra, aumentano il divertimento soprattutto dei più piccoli, tuttavia, non possono essere considerati degli elementi decisivi da prendere in considerazione prima dell’acquisto. In questa guida completa, ti diremo quali sono gli elementi più importanti da tenere a mente, per scegliere la piscina migliore e più adatta ai tuoi bambini.

Quando nascono le piscine gonfiabili

La storia dei gonfiabili, nonostante si possa pensare siano stati inventati solo di recente, è invece più antica di quanto si possa immaginare. I prodotti gonfiabili ad aria, possono essere fatti risalire ai primi dell ‘800. Il gonfiabile più famoso a quei tempi, era senza ombra di dubbio il pallone, inventato da un chimico inglese nel 1824. Con l’avanzamento tecnologico, anche i materiali che venivano utilizzati per realizzare i gonfiabili miglioravano. Tutto questo, ha portato alla realizzazione di numerosi oggetti che potevano essere gonfiati ad aria, tra cui ricordiamo i pneumatici, le barche, le canoe e ovviamente, le piscine da giardino.

Nella seconda metà dell’ scorso secolo, queste piscine diventarono un punto fermo della società americana. Il target a cui si rivolgevano questi nuovi gonfiabili, erano tutte quelle famiglie di ceto medio, che in estate non si poteva permettere di andare al mare (in alcune zone d’America si devono fare più chilometri che separano Bari e Milano per raggiungere l’acqua). Sin dalla loro nascita, le piscine gonfiabili sono state realizzate in PVC, una plastica leggera ma resistente, ideale per questi progetti. Da questo punto in poi, le piscine si sono diffuse in tutto il mondo, a ogni livello.

Perché acquistare una piscina gonfiabile

Ci sono molti vantaggi che si legano all’uso di una piscina da esterno, eccone alcuni in questo elenco:

  • Rispetto alle piscine interrate, il prezzo delle piscine esterne è quasi irrilevante. Se le prime possono costare migliaia di euro, per una buona piscina da esterno, possono bastarne anche cento. Inoltre, se mantenute con la giusta attenzione, possono durare per molti anni e con un semplice kit di riparazione, sistemare qualsiasi piccolo forellino.
  • L’installazione è semplice e veloce. Avete mai provato a riempire una piscina interrata? Alcune richiedono ore, se non giorni per essere riempite! Una piscina gonfiabile per i vostri bambini più essere gonfiata e riempita in pochi minuti e quando il bambino ha finito di giocare, basta sgonfiarla, pulirla e metterla ad asciugare al sole, per il massimo della sicurezza sanitaria.
  • D’inverno, non si possono utilizzare le piscine, per questo motivo, quelle interrate vanno svuotate, pulite ed è un lavoro piuttosto faticoso. Se anche avete fatto giocare il vostro bambino con la piscina gonfiabile tutta l’estate, all’arrivo della stagione fredda, svuotarla e metterla via è un vero e proprio gioco da ragazzi!
  • Utili anche in ambito terapeutico. Certo, se una piscina è piccola come quelle che trovate recensito qui, avete poco da farci, ma i modelli per adulti, possono essere utili anche per le terapie in acqua. Vale sempre lo stesso discorso. Sono facili da installare, per cui, per qualche terapia riabilitativa, non avrete bisogno di riorganizzare il giardino e spendere migliaia di euro per installare una piscina a terra.

Come scegliere una piscina gonfiabile

Come per qualsiasi altro prodotto disponibile in commercio, non è possibile acquistare una piscina qualunque, perché non tutte possono adattarsi alle proprie esigenze. In particolare, le piscine da giardino che possiamo acquistare online, sono disponibili in tante forme e dimensioni, come avrai modo di vedere anche dalle nostre recensioni. La tua scelta dunque, deve essere influenzate principalmente dall’uso che intendi fare della piscina e dallo spazio che hai a disposizione. Se non si tratta di piscine troppo grandi, non dovrai nemmeno preoccuparti delle normative locali in materia.

Quando metti sott’occhio una piscina, non dimenticare quindi di controllare le sue dimensioni tra le caratteristiche del prodotto, che andranno confrontate con lo spazio che hai a disposizione. Generalmente, quelle tonde occupano un po’ meno spazio di quelle quadrate o rettangolari. Non basarti solo sulle immagini che vedi online, perché potrebbero mandarti fuori strada. Per scegliere la piscina migliore, misura lo spazio che hai a disposizione e poi confronta i dati con i tuoi modelli preferiti.

Come dicevamo in precedenza, un altro fattore molto importante da prendere in considerazione, è l’uso che ne farai della piscina. Se devi acquistare un gonfiabile per il tuo bambino, allora dovrai prendere in considerazione la sua età e metterla a confronto con ciò che indica il produttore. Alcune sono adatte da un anno in su, altre invece, più profonde, sono adatte ai bambini da tre anni in su. Quindi, verifica bene quello che acquisti prima di fare shopping a casaccio.

Come potrai vedere poco più in basso, sebbene le forme più comuni delle piscine siano quelle tonde, rettangolari e quadrate, quando si passa alla fascia di età più piccola, le forme e i colori possono variare molto dalle piscine per adulti. Cerca anche di allietare i gusti dei tuoi bambini, che troveranno più divertente farsi il bagnetto se la piscina li attrae con colori sgargianti e design divertenti.

Come sono fatte le piscine gonfiabili

Com’è facile prevedere, siccome i gonfiabili piscina sono realizzati in plastica (generalmente PVC), sono soggette a foratura. Sebbene qualora si presentasse una foratura, si può sempre correre ai ripari con un kit di riparazione, prima di procedere all’acquisto di un gonfiabile qualsiasi, sarebbe bene prendere in considerazione prodotti realizzati con materiali di qualità superiore, per non interrompere il gioco dei bambini sul più bello.

Da questo punto di vista, le migliori piscine gonfiabili, sono senza ombra di dubbio quelle che presentano più scompartimenti d’aria. In questo modo, una singola foratura, non può compromettere l’integrità strutturale di tutta la piscina. Tuttavia, queste sono caratteristiche più comuni alle piscine per adulti, mentre in quelle per bambini, è più difficile trovare caratteristiche del genere. Tuttavia, questo è il prezzo da pagare, quando si desidera acquistare una piscina si affidabile, ma anche molto economica.

Come accennato in precedenza, le piscine gonfiabili sono generalmente realizzate in PVC o vinilico rinforzato. Il calibro è ciò che definisce lo spessore di questi materiali. Minore è il valore del calibro e più spesso e quindi resistente, sarà il materiali. Per questo motivo, se fornito come dato dal produttore (non è obbligatorio indicarlo purtroppo), è sempre meglio scegliere una piscina con un materiale più spesso.

Pulizia e manutenzione di una piscina gonfiabile

Quando utilizziamo una piscina da esterno, soprattutto se a usarla sono i nostri bambini, una delle cose più importanti di cui ci dobbiamo preoccupare, è mantenere l’acqua sana e pulita, priva di muffe e batteri. Siccome si parla di gonfiabili molto piccoli, il nostro consiglio è quello di svuotarli, pulirli e mettere ad asciugare al sole dopo ogni utilizzo. Infatti, se lasciate la stessa acqua più giorni sotto al sole, noterete la formazione di muffe e sporco, che vi costringeranno poi a lavare accuratamente la piscina.

Generalmente, nelle piscine per adulti, vengono inserite delle pompe elettriche per la pulizia dell’acqua, si tiene sotto controllo il Ph, si utilizza il cloro ecc. Tutte queste precauzioni però, sono fin troppo eccessive per un gonfiabile che conta appena 10 o 20 cm di acqua nei migliori dei casi. L’unica cosa di cui ci si deve prendere cura prima di fare utilizzare la piscina ai bambini, è di riempirla con acqua fresca.

Chi lo desidera, può comunque acquistare online liquidi e schiumogeni per tenere l’acqua pulita per almeno un paio di giorni. Il che elimina il fastidio di dover pulire la piscina dopo ogni utilizzo. Volendo, è anche possibile acquistare un telo di copertura, se non fornito con la piscina, per evitare l’accumularsi di polvere e foglie morte, mentre non la si utilizza. Tuttavia, i modelli per bambini, difficilmente ne presentano uno e andrà nella maggior parte dei casi, acquistato separatamente.

Accessori per gonfiabili

Come accennato in una precedente sezione, queste piscine per bambini possono essere arricchite con altri accessori gonfiabili, per renderle più attraenti agli occhi dei bambini. La palla è il classico gioco che si può aggiungere, ma oltre ad essa, abbiamo anche scivoli, sediolini, irrigatori, teli parasole e altro ancora.

Generalmente, i bambini si divertono molto con questi accessori extra e venendo maggiormente maltrattati rispetto al resto della struttura, su questi è bene spendere qualche euro in più per portarsi a casa qualcosa davvero resistente e che non si rompa dopo il primo utilizzo.

Conclusioni

Sono disponibili online numerose piscine gonfiabili a prezzi davvero molto interessanti. In questa nostra guida, abbiamo cercato di fornirvi quante più informazioni possibili per una acquisto più ricercato. Se avete voglia, potete scoprire anche quali sono i modelli più diffusi in commercio grazie alle nostre recensioni, che mettono in evidenza pro e contro di ogni piscina. Buon divertimento!

 

1. Intex 57110 Baby Piscina Revisione

Intex è un marchio che ripone grande attenzione al cliente e può offrire diversi punti di riferimento a tutti coloro che scelgono i suoi prodotti, in particolare, con numerosi rivenditori online e diversi punti di assistenza “terrestri”. Se siete alla ricerca di una piscina giardino adatta per i vostri bambini, quindi principalmente colorata, sicura ed economica, questa Intex 57110 Baby Piscina potrebbe essere esattamente ciò che fa al caso vostro. Come è possibile notare dalle foto della piscina, questo gonfiabile si rivolge principalmente ad un pubblico molto giovane, che affronta le prime esperienze con l’acqua.

piscina gonfiabilePer chi è adatta

Come specificato dallo stesso produttore, la piscina è consigliata dai 2 anni in su, per cui, il vostro piccolo avrà appena il tempo di crescere e iniziare a camminare, che potrà già provare le sue prime esperienze a contatto con l’acqua, prima di affrontare il mare vero e proprio (sempre con la supervisione attenta di un genitore). Il prezzo di questo gonfiabile è estremamente economico, il che farà felice molti genitori, che con l’arrivo del pargolo, vedono uscire soldi dal portafogli come se fosse bucato, tuttavia, questo prezzo basso, non deve intimidire in termini di qualità del prodotto.

Sicurezza della piscina

I materiali utilizzati per realizzare questa piscina, sono di buona qualità. Questo, ci fa supporre, che la piscina sia stata progettata per resistere a lungo tempo e anche ai bambini più scalmanati. Inoltre, c’è anche una copertura rimovibile, ideale per non fare prendere troppo sole ai più piccoli (che vanno comunque protetti con creme solari). La piscina non presenta aree distinte di gonfiaggio, per cui si installa molto rapidamente, anche se questo fa si che, un qualsiasi buco, in qualsiasi punto, la fa sgonfiare completamente. Ma a questo prezzo, era davvero impossibile chiedere di più.

Vantaggi

  • Prezzo conveniente
  • Gonfiaggio rapido
  • Installazione veloce

Svantaggi

  • Una sola camera d’aria
Controlla il prezzo

 

2. Intex 57412 Piscina Revisione

Sei alla ricerca di una piscina per le prime esperienze in acqua del tuo bambino, che sia colorata, sicura ed economica? Allora non devi assolutamente farti scappare questa piscina esterna della Intex. Si tratta di un prodotto molto colorato, progettato per acchiappare l’attenzione dei più piccoli. Il cui prezzo, è davvero interessante. A proposito di questo, se desiderate conoscere delle piscine gonfiabili prezzi e offerte, potete consultare i nostri link. La piscina è disponibile in vari diametri e altezze, in modo da accontentare le esigenze un po’ di tutti. Si tratta, nonostante il prezzo, di un prodotto sicuro. Vediamo insieme perché.

piscine gonfiabiliPer i più piccoli

Intex è un marchio internazionale molto famoso in Italia, che produce piscine e molti altri giochi da esterno. Come detto in precedenza, ha molto a cuore la sicurezza dei suoi clienti e per questo motivo, consiglia la sua piscina dai tre anni in su. Si consiglia, di supervisionare sempre il bambino quando gioca nell’acqua, in quanto ancora piccolo e sprezzante del pericolo. Il prezzo, non deve far pensare ad un prodotto di scarsa qualità, in quanto i materiali sono resistenti e dovrebbero soddisfare anche i bambini più esigenti. Inoltre, si ricorda che è dotata di ben 4 camere d’aria e due valvole.

Semplice da gonfiare

Quando si effettua l’acquisto online di questa piscina, la stessa arriva a casa nella sua compatta confezione. Dato il prezzo molto basso, al suo interno non troviamo altro che la piscina, che potremo decidere di gonfiare con i nostri polmoni o con un gonfiatore in pochi minuti. Come accennato all’inizio, sono disponibili diversi diametri e altezze, per cui la capacità varia in base al modello scelto. Il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto è probabilmente la sua caratteristica più interessante.

Vantaggi

  • Bella e colorata
  • Dai tre anni in su
  • Gonfiaggio rapido

Svantaggi

  • PVC di qualità media
Controlla il prezzo

 

3. Intex 57105 Baby Giraffa Revisione

L’estate sta arrivando e quale periodo migliore dell’anno per abituare i vostri piccoli bambini al piacevole divertimento nell’acqua? I più grandi certamente apprezzeranno molto il mare sconfinato, la spiaggia, i secchielli per fare i castelli, la raccolta delle conchiglie, ecc., tuttavia, il pubblico di giovanissimi, non può apprezzare ancora tutto questo e anzi, a volte sono addirittura intimoriti dalla vastità del mare, per questo motivo, è indispensabile fargli prendere confidenza con l’acqua con le piscine da esterno, proprio come questa simpatica Intex 57105 Baby Giraffa. Un gonfiabile di forma rettangolare, con il design di una simpatica giraffa.

piscine da giardinoInstallazione rapida

Essendo un gonfiabile molto piccolo nelle dimensioni, il suo gonfiaggio, può avvenire anche col fiato, ovviamente, chi vuole, può farsi dare una mano dal classico gonfiatore a pedale o a braccia. La piscina ha dimensioni di: 112 x 91 x 72 cm, per cui installarla è davvero un attimo. Oltre alla simpatica piscina di colore giallo, nella confezione troviamo anche due piccoli cerchi gonfiabili, con cui fare divertire i bambini, che dovranno centrare la code della giraffa, come potete vedere in foto. Sono disponibili anche due sonagli, che se non sballottolati troppo, dovrebbero resistere anche ai bambini più vivaci.

Adatta ai più piccoli

Il livello dell’acqua di questa piscina, date le sue dimensioni, è davvero molto basso, il che significa che può essere utilizzata tranquillamente a partire da 1 anno. In pratica, i vostri bambini impareranno prima a nuotare che a camminare! L’installazione e il riempimento della piscina, richiede davvero pochissimi minuti e al termine dei giochi, si consiglia di svuotarla, pulirla e mettere via. Questa piscina è l’ideale per chi cerca un gioco per i propri bambini da fare in estate in giardino o in terrazza, spendendo veramente una cifra ridicola.

Vantaggi

  • Prezzo economico
  • Giraffa simpatica
  • Adatta da 1 anno in su

Svantaggi

  • Materiali economici
Controlla il prezzo

 

4. Intex 58446 Crystal Blue Revisione

D’estate, per chi non può muoversi e andare in vacanza con i bambini, non c’è niente di meglio di una piscina gonfiabile. In questa nostra recensione, ci siamo occupati di un modello molto classico della Intex, un marchio conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e per l’ampio catalogo di gonfiabili da esterno. Ma procediamo con ordine e analizziamone il design. Come potete vedere dalle foto, si tratta di una piscina di forma circolare, completamente blu, come sottolineato anche dal suo nome. Questo colore, fa anche risaltare l’acqua cristallina al suo interno.

piscine esterneDiverse dimensioni

Per soddisfare le esigenze un po’ di tutti, Intex ha pensato bene di rendere disponibile questa sua classica piscina in diverse dimensioni, diametro ed altezza, che rendono la piscina adatta a bambini di diversa età. Non importa quanti anni ha il vostro piccolo quindi, troverete sempre una piscina adatta alla sua taglia! La sua installazione è molto semplice. La piccola scatola con cui arriva a casa, si può conservare e riutilizzare all’arrivo della stagione fredda. Abbiamo una sola camera d’aria, con la quale si gonfiano i tre anelli. La camera d’aria singola, ovviamente, presenta pro e contro.

Quale scegliere

Quando si ha a disposizione una piscina con una sola camera d’aria, significa che alla comparsa di un singolo forellino, ovunque esso sia, può mettere in “pericolo” l’intera struttura della piscina, sgonfiandola completamente. Trattandosi di un prodotto comunque di dimensioni molto piccole, questo non dovrebbe rappresentare un grandissimo inconveniente. La piscina va scelta in base all’età del proprio bambino e alla capacità interna. Per questo, potete farvi aiutare direttamente dal produttore per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. In definitiva, un prodotto sicuro ed economico, per far trascorrere ore di divertimento ai vostri bambini.

Vantaggi

  • Disponibili diverse dimensioni
  • Il colore blu risalta l’acqua
  • Materiali di buona qualità

Svantaggi

  • Una sola camera d’aria
Controlla il prezzo

 

5. Bestway BW54150 Revisione

Bestway è un’azienda molto famosa in Italia, ma anche nel resto del mondo. Il suo catalogo è pieno zeppo di gonfiabili da giardino di ottima qualità. In questa nostra ultima recensione, abbiamo deciso di occuparci della sua piscina gonfiabile, con codice BW54150, Questa piscina, che ha un prezzo leggermente superiore ai gonfiabili che abbiamo visto fino a questo momento, è una riproduzione in “miniatura” delle piscine da grandi, per cui, i vostri bambini ne saranno maggiormente attratti. Inoltre, è realizzata con materiali di ottima qualità, che la faranno durare certamente per diversi anni.

piscina esternaPer bambini e ragazzi

Questa piscina ha dimensioni di 305 X 183 X 46 cm, il che significa che il livello dell’acqua è tale, che possono utilizzarla anche i ragazzini. Ovviamente, se usata da bambini più piccoli, bisogna sempre avere la supervisione di un adulto. Il colore della piscina è molto bello, con un azzurro misto bianco e trasparente, che risalta in modo particolare i riflessi dell’acqua. La piscina, ovviamente, arriva a casa completamente sgonfia nella sua piccola confezione. Sarà compito dei genitori installarla in giardino o in terrazza. Ovviamente, a questo prezzo, non potevamo attenderci di trovare al suo interno anche la pompa per il gonfiaggio.

La struttura è solida?

L’installazione è semplice e veloce, soprattutto se si sceglie di utilizzare una pompa elettrica per gonfiarla. Il fatto che costi un po’ più delle altre visualizzate qui sopra, è principalmente dovuto alle sue dimensioni maggiori e alla qualità della plastica. Nella confezione, inoltre, troviamo anche il kit per le riparazioni, cosa che nei modelli più economici invece ci dovremo procurare a parte. La sua capacità è abbastanza elevata (850 litri), per cui iniziate a riempirla presto se desiderate farvi il bagno in giornata.

Vantaggi

  • Installazione rapida e semplice
  • Ottima qualità dei materiali
  • Dimensioni per adulti e bambini

Svantaggi

  • Necessita di un filtro
Controlla il prezzo

 

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button