ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Migliore piastra per frisé 2024

Negli anni ’80 e ’90, i frisè sono sempre stati alla moda. Quelle piccole e a volte minuscole onde, erano popolari sia tra le ragazze che tra le celebrità femminili più in voga. Tutte le persone più famose dell’epoca le portavano dagli show televisivi più famosi come Topanga e Lizzie McGuire, alle attrici più famose come Jodie Foster e persino pop star come Britney Spears, le modelle come Tyra Banks, e persino dive come Barbra Streisand, ed è principalmente per questo motivo che la piastra frisè è diventata così popolare.

Aggiornamento contenuti:

Ti apprezziamo come cliente e quindi aggiorniamo continuamente i nostri elenchi di prodotti per offrirti i migliori a prezzi ottimali. Puoi fidarti del fatto che abbiamo recentemente verificato e accertato i nostri migliori prodotti.

E siccome i trend vanno e vengono, non dovrebbe sorprendere il fatto che i frisè stiano prepotentemente tornando di moda, assieme ai jeans della mamma, i maglioni a girocollo e molto altro ancora. Se pensi che questo sia il tipo di acconciatura che devi provare subito, allora non c’è altro modo per farlo, che procurarti una piastra frisè. Tuttavia, in commercio ce ne sono così tanti modelli, che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, può essere più difficile di quanto si pensi.

Cosa fanno i frisè

Alcune persone, potrebbero obiettare il fatto che i frisè siano troppo datati per essere “indossati” oggi giorno, tuttavia, molti stilisti famosi, esperti di bellezza e grandi case di moda non saranno affatto d’accordo. Questa acconciatura non dovrebbe essere riservata solo alle feste in costume retrò, perché è sempre possibile darle un tocco moderno. Inoltre, come accennato qui sopra, siccome la moda degli anni ’90 sta tornando prepotentemente, i frisè seguiranno naturalmente questo esempio, come dimostrano le numerose sfilate delle scorse stagioni.

Ciò che rende questa pettinatura così popolare, è la sua capacità di volumizzare i capelli, rendendoli completamente diversi. Si tratta di un’acconciatura molto popolare tra le ragazze con i capelli sottili, in quanto fornisce una trama diversa per i loro capelli, altrimenti flaccidi e senza vita. Dà una dimensione completamente nuova alla propria acconciatura, rendendola più interessante.

Eseguendo i frisè, si sollevano i capelli, conferendogli una forma unica, che è possibile solo con l’aiuto della forma frastagliata della piastra per frisè. Alcune persone, affermano di poter realizzare i frisè anche senza la piastra e quindi senza il calore, tuttavia, il suo effetto visivo non è lo stesso, quindi se si desidera ottenere i risultati migliori, è necessario usare la migliore piastra frisè.

Come scegliere la piastra per frisè migliore

Non tutte le piastre per frisè sono uguali. Proprio come qualsiasi altro strumento elettrico per lo styling, alcuni sono eccellenti, mentre altri faranno solo danneggiare i tuoi capelli, con risultati piuttosto discutibili. Questo è il motivo principale per cui devi trovare il prodotto ideale per le tue esigenze e per farlo, ecco alcuni consigli su cosa dovresti prendere in considerazione:

  • Considera il tuo tipo di capello. Scegliere la migliore piastra per frisè, è come scegliere qualsiasi altro strumento per lo styling con funzionamento a calore, perché la prima cosa che devi prendere in considerazione, è il tipo di capello che hai. Verificare il tuo tipo di capello, può essere essenziale, in quanto ciò può dettare l’efficacia del prodotto che stai scegliendo. Se hai i capelli sottili, dovresti acquistare uno strumento che funzioni bene con questo tipo di capello. Se invece sono grossi e spessi, hai bisogno di una piastra abbastanza potente, per dare una bella definizione anche ai capelli più “testardi”. Non si dovrebbe mai scegliere uno strumento per lo styling con funzionamento a calore, prima di conoscere il tipo di capelli su cui si andrà ad utilizzare, in quando una scelta errata, potrebbe danneggiare la chioma. Le ragazze con capelli sottili, dovrebbero optare per piastre in ceramica. La distribuzione uniforme del calore e la tecnologia ionica faranno un ottimo lavoro nello styling a caldo dei tuoi capelli senza alcun danno grave.
  • Scegli le dimensioni giuste a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Come già accennato in precedenza, come tutti gli altri strumenti per lo styling, anche le piastre frisè sono disponibili in diverse dimensioni. Più sono grandi le piastre e più capelli saranno in grado di lavorare contemporaneamente. Ma se hai i capelli corti, impugnare una piastra frisè largo potrebbe essere una sfida troppo grande per te. Le piastre da circa 2,5 cm offrono una buona via di mezzo, soprattutto se s’intende utilizzare lo strumento di tanto in tanto. Se al contrario, si desidera una testa piena di grandi frisè, e si hanno a disposizione capelli sufficientemente lunghi, le piastre larghe sono consigliabili.
  • Tieni presente i livelli di calore. A parte i materiali e le dimensioni, il livello di calore della piastra per frisè, è qualcosa che dovresti sempre prendere in considerazione. Poiché diversi tipi di capelli richiedono diversi livelli di temperatura per ottenere i risultati migliori, è necessario acquistare un’attrezzo in grado di fornire la quantità di calore necessaria. Se puoi utilizzare subito la temperatura ottimale, non dovrai esporre i capelli al calore per lunghi periodi di tempo, poiché la giusta temperatura ti darà la definizione che desideri, fin da subito. Come regola generale, quando si lavora con capelli sottili, non si dovrebbe mai andare oltre i 170°C. Questo tipo di capelli può essere piuttosto fragile ed è soggetto a facili danneggiamenti. Anche una bassa quantità di calore penetra rapidamente nei capelli sottili, quindi bisogna fare particolare attenzione. Per questo motivo, non dovresti aver bisogno di una piastra con livelli di temperatura troppo alti per ottenere l’acconciatura che desideri. I capelli normali sono più facili da lavorare, ma è necessario rimanere al di sotto dei 200°C per evitare danni. I capelli spessi richiedono più calore e possono sopportare fino a 230°C nei passaggi iniziali. Se hai bisogno di fare solo qualche ritocco, puoi già usare meno calore. In questo modo puoi evitare di danneggiare seriamente i capelli, anche quelli più spessi e testardi.

Alcuni consigli per un uso migliore

L’uso di una piastra per frisè è abbastanza semplice e veloce. A differenza delle piastre per i ricci o per stirare i capelli, tutto quello che devi fare, è chiudere una ciocca di capelli tra le due piastre, fissare per qualche secondo e poi lasciare. Tuttavia, ciò non significa che puoi utilizzare questo attrezzo con lo styling senza pensare o a occhi chiusi. Se vuoi ottenere i risultati migliori, eccoti alcuni consigli!

Usa la taglia giusta per lo stile che desideri

Come per altri strumenti per lo styling a calore, anche le piastre per i frisè sono disponibili in diverse dimensioni. Se vuoi creare un’acconciatura piena di frisè e portare a termine il lavoro velocemente, avrai bisogno di acquistare una piastra, piccola o grande, a seconda delle tue preferenze. Una unità dalle piastre grandi, ti aiuterà a pettinare velocemente i capelli, donandoti un look anni ’80 completo, mentre la versione più piccola, sarà perfetta per aggiungere dettagli alla tua acconciatura.

La maggior parte delle persone, molto probabilmente, opterà per un attrezzo dalle piastre grandi, a causa della sua efficienza. Ma non dovresti mettere da parte quelli con piastre sottili. Questi strumenti di piccole dimensioni, sono maneggevoli e di facile utilizzo. E a causa delle loro dimensioni, puoi anche manovrarli più facilmente vicino alle radici, dando ai tuoi capelli un “sollevamento” migliore. Sono l’ideale per i ritocchi nel caso in cui si desideri ottenere più volume.

Usa prodotti per proteggere i capelli

Dal momento che utilizzerai il calore per dare forma ai tuoi capelli, usa un prodotto per proteggerli prima di utilizzare la piastra per i frisè. In questo modo, eviterai che i tuoi capelli vengano seriamente danneggiati. Inoltre, prima di utilizzare qualsiasi strumento per lo styling a caldo, devi ricordare di asciugare bene i tuoi capelli. I capelli bagnati e le alte temperature possono far “bollire” i ciuffi di capelli, facendoli friggere e danneggiare. Ci sono unità compatibili con i capelli bagnati, però non sono ancora così consigliate.

Esegui un test di prova

Poiché il calore eccessivo può essere pericoloso per i tuoi capelli, sarà meglio provare l’attrezzo prima di usarlo effettivamente per modellare i capelli in un giorno importante. Quando esegui un test di prova, assicurati di ricordare queste due cose:

  1. Inizia a bassa temperatura e sali un po’ alla volta. Avere subito un calore eccessivo, può danneggiare o addirittura spezzare i capelli e questo certamente non è quello che vuoi. Dato che non hai ancora familiarità con l’attrezzo, questo è il modo migliore per cominciare a farci la mano.
  2. Non lasciare mai il ferro per i frisè sui capelli troppo a lungo. Ripetiamolo ancora una volta, devi fare molta attenzione quando utilizzi il calore sui capelli, in quanto può sempre danneggiarli se non si presta la giusta attenzione. Durante il test di prova, iniziare a tenere le piastre chiuse per tre secondi e lavora più a lungo solo per ottenere i risultati desiderati.

Conclusioni

Che tu sia in cerca della piastra per frise migliore per capelli lunghi, corti, o anche solo per volumizzare la tua chioma, assicurati di seguire i nostri consigli per fare tutto il possibile per evitare di danneggiare i tuoi capelli. Tutti i prodotti che trovi recensiti qui di seguito, sono di ottima qualità e offrono grandi prestazioni. La scelta dell’attrezzo giusto, ti aiuterà a dire addio ai capelli flosci e senza vita.

1. Gama Italy Professional P21 Revisione

Gama Italy è un’azienda italiana nata nel 1969, che sviluppa da sempre attrezzature professionali per la cura dei capelli e vende i suoi prodotti in più di 50 paesi in tutto il mondo. Le piastre che realizza, pongono una particolare attenzione nel proteggere i capelli. Nel 2010, l’azienda italiana ha anche provveduto a brevettare la sua esclusiva tecnologia, detta Instant Heat Technology (IHT), che scalda la piastra in pochissimi istanti e rende i capelli più brillanti con una sola passata. Di questa tecnologia, e molte altre ancora, beneficia anche la sua piastra per frise migliore P21.

piastra frisèFacile da utilizzare

Va subito sottolineato che questa piastra non offre la possibilità di regolare la temperatura come avviene con altri prodotti del genere, tuttavia, questo non dovrebbe rappresentare un grandissimo ostacolo per la maggior parte degli utenti che ne fossero interessati al suo acquisto. Vediamo perché. La piastra è realizzata in ceramica di ottima qualità. Questo materiale, fa si che il calore venga distribuito in maniera uniforme sui capelli, senza sbalzi di temperatura elevati, che possano rovinarli. Il suo utilizzo è quindi molto semplice, basta inserire la presa nella corrente (il cavo è molto lungo), accenderla e attendere qualche istante.

Chi lo utilizza

Proprio grazie alla professionalità dei materiali utilizzati per la sua costruzione, oltre ad un prezzo estremamente interessante, questa piastra viene utilizzata sia in ambito domestico che professionale. Si tratta di uno dei modelli più venduti online, grazie alla qualità dei materiali che la rendono leggera e maneggevole. Ovviamente, non è adatta per donne con capelli ricci, ma solo per coloro con capelli lisci o ondulati, che vogliono donare alla propria acconciatura un look completamente differente. L’effetto frisé con questa piastra è assicurato e grazie anche al cavo girevole di 360°, il suo utilizzo è molto semplice.

Vantaggi

  • Prezzo economico
  • Facile da usare
  • Piastre in ceramica

Svantaggi

  • Temperatura non regolabile
Controlla il prezzo

 

2. SONAR SN-808 Revisione

Una caratteristica che salta subito all’occhio della piastra frisè SONAR SN-808 è senza ombra di dubbio il suo colore rosso vivo. Inoltre, l’attrezzo per la cura dei capelli, è dotato di un design affascinante, che la rende anche ergonomica e leggera, grazie ad una equilibratura perfetta, che consente di tenerla in mano per molto tempo, senza mai stancarsi. Il suo funzionamento è semplice e molto comodo, anche grazie alla presenza di un cavo lungo e girevole a 360°. La piastra è realizzata in plastica, non si riscalda, anche se eviteremmo di farle prendere grandi cadute.

frisee capelli piastraDimensioni delle piastre

Le dimensioni delle piastre sono: 9,5 cm x 4,5 cm. Ideale per ottenere i frisè senza perdere troppo tempo. Il suo utilizzo, come accennavo in precedenza, è molto semplice, anche grazie alla presenza di LED sulla piastra, che ne segnalano la temperatura scelta. C’è anche da segnalare, che potrete portare questa piastra in giro per il mondo per le vostre vacanze, essendo dotata di voltaggio universale. Accendendo la piastra, si nota che il riscaldamento è molto rapido. Per arrivare alla temperatura più elevata, bastano circa 60 secondi. Come accennato, possiamo regolare la temperatura, da un minimo di 140° ad un massimo di 220°C.

Protezione dei capelli

Le piastre, rivestite di tormalina, proteggono i capelli grazie alla ionizzazione naturale offerta proprio da questo materiali. In tal modo, è possibile agire anche sui capelli più fini e danneggiati, ottenendo un bellissimo effetto frisè. Questo ci fa anche intuire, che è possibile utilizzare questa piastra su qualsiasi tipo di capello, il che significa che chiunque la può acquistare senza troppi grattacapi. Se desiderate conoscere della piastra frisè prezzo e offerte, potete consultare i link che trovate nelle nostre pagine. In definitiva, un attrezzo adatto a tutte, con temperatura regolabile e prezzo economico.

Vantaggi

  • Prezzo vantaggioso
  • 5 livelli di temperatura
  • Per tutti i tipi di capelli

Svantaggi

  • Plastica non di altissima qualità
Controlla il prezzo

 

3. Abody ASI3846104460849SR Revisione

Abody è un marchio internazionale famoso in tutto il mondo, che si occupa della progettazione, realizzazione e distribuzione di prodotti per la cura dei capelli professionali. Non fa eccezione la sua piastra per frise migliore, con codice ASI3846104460849SR. Iniziamo la nostra recensione, partendo dal design di questa piastra, che come potete vedere dalle foto sul nostro sito o in giro su internet, ha un aspetto molto “serioso” e professionale. È completamente di colore nero e presenta davvero moltissime caratteristiche interessanti. Nonostante tutto questo, la piastra gode anche di un prezzo di vendita particolarmente invitante per tutte le entry level.

piastra frisèCosa ci offre

Sono molte le caratteristiche offerte dalla piastra per capelli frisè Abody, come accennavo in precedenza. Una delle più interessanti, riguarda la possibilità di intercambiare le piastre in modo non solo da poter fare i frisè, ma anche per stirare i capelli. Grazie a questa sua caratteristica e alla possibilità di scegliere tra 4 livelli di temperatura differenti, possiamo certamente affermare che si tratta di una piastra per capelli universale e adatta a tutte. Inoltre, è perfetta anche per chi ha poco tempo da perdere, dato che si scalda in appena 45 secondi ed è molto facile da utilizzare, grazie ad un cavo lungo e girevole a 360°.

Peso leggermente alto

Solitamente, le piastre per capelli sono molto leggere, per permettere un lavoro lungo, senza affaticare troppo la mano e il polso. Purtroppo, questa piastra è un po’ più pesante delle altre con i suoi 739 grammi, tuttavia, è innegabile che questo piccolo svantaggio, sia ampiamente superato dai numerosi vantaggi che presenta. Non ultimo, il fatto di essere realizzata con materiali solidi (che poi sono anche la causa del suo peso maggiore). In definitiva, si tratta di un prodotto consigliabile a tutte coloro che desiderano variare spesso la propria acconciatura, con un prodotto praticamente “universale”.

Vantaggi

  • 4 livelli di temperatura
  • Si scalda in 45 secondi
  • 4 piastre intercambiabili

Svantaggi

  • Un po’ pesante
Controlla il prezzo

 

4. Inkint HS200H+HS126 Revisione

Inkint non è uno nome molto conosciuto dalle nostre parti, tuttavia, devi sapere che si tratta di un marchio internazionale, che progetta e realizza prodotti per moltissime categorie di persone, tra cui sportivi, amanti del tempo libero, ma soprattutto per noi amanti della bellezza. Tra i suoi tanti accessori, troviamo anche la piastra professionale a basso costo HS200H+HS126. A proposito di questo, se desiderate conoscere della piastra frisè prezzo e offerte, potete consultare i link che trovate nella nostra pagina e che vi indirizzeranno direttamente alle migliori occasioni che potete trovare in giro per il web. Se invece, desiderate conoscere le sue caratteristiche, vi basta continuare a leggere!

frisee capelli piastraPiastra 4 in 1

Tra le sue caratteristiche principali, dobbiamo innanzitutto sottolineare il fatto che si tratti di un prodotto 4 in 1. Cosa significa? Significa che nella confezione che vi arriva a casa, non trovate solo la frisee capelli piastra, ma anche diverse piastre intercambiabili (4), che consentono di realizzare frisè, ma anche capelli lisci, ricci, ondulati e con diversi spessori del frisè. In pratica, si tratta della piastra ideale per coloro che desiderano cambiare ogni giorno il proprio look. Inoltre, grazie ai 4 livelli di temperatura selezionabili, è anche adatta a qualsiasi tipo di capello.

Facile da utilizzare

La piastra si riscalda molto velocemente e grazie ad un cavo lungo e girevole a 360°, è anche molto semplice da utilizzare. Certo, nella confezione troviamo anche il manuale d’uso, ma il suo utilizzo è piuttosto intuitivo, soprattutto se non si tratta della vostra prima piastra. Basta inserire la presa, accenderla, regolare la temperatura e poi attendere lo spegnimento del LED di colore rosso, che indica che la piastra è pronta per l’acconciatura. Unico neo, è il peso, leggermente superiore alla media, ma che ne denota anche una migliore qualità della plastica.

Vantaggi

  • 4 piastre intercambiabili
  • Guanto professionale anti-scottatura
  • 4 livelli di temperatura

Svantaggi

  • Peso leggermente alto
Controlla il prezzo

 

5. Muster 1032 Revisione

Muster & Dickson è un’azienda internazionale molto famosa, che distribuisce prodotti professionali per i capelli. Tra i suoi attrezzi di bellezza migliori, segnaliamo anche la presenza della piastra frisè piccolo Muster 1032. Questa piastra, consigliata dai migliori stylist di tutto il mondo, è dotata di un design particolarmente interessante, ben equilibrato, leggera e facile da utilizzare. Inoltre, è rivestita di plastica dura, di colore nero opaco, con alcuni richiami rosso fuoco molto accattivanti e piastre in argento. Doveste eventualmente utilizzarla davanti ad una vostra amica, non potrà che restare colpita dalla sua bellezza.

piastra per capelli frisèA cosa serve

Date le dimensioni delle sue piastre, questo attrezzo per la cura dei capelli, è stato progettato principalmente per ottenere dei frisè molto stretti e in stile afro. Avete presente le treccine in stile africano? Bene, in questo caso sono sostituite dai frisè molto stretti, ma donano un effetto molto simile e altrettanto attraente. Il fatto che si tratti di un attrezzo professionale, è sottolineato anche dalla qualità dei materiali con cui è stata realizzata. Oltre alla plastica di cui abbiamo già parlato, va sottolineato che le piastre sono realizzate in titanio, un materiali che rilascia ioni negativi sui capelli, per renderli più splendenti, lucidi e sani.

Facile da utilizzare

L’utilizzo di questa piastra è molto semplice. Basta inserire il cavo nella presta di corrente, cavo lungo ben tre metri e accendere la piastra, attendendo che si riscaldi. La tecnologia di questa piastra, inoltre, le consente di raggiungere la temperatura massima (mantenendola sempre costante) in pochi secondi. Ovviamente, non avendo altre piastre in dotazione, si adatta solamente a coloro che desiderano questo tipo di acconciatura e non altro. Infine, grazie al controllo della temperatura che avviene tramite una piccola rotellina, si adatta a qualsiasi tipo di capelli, anche i più sottili e fragili.

Vantaggi

  • Regolazione della temperatura
  • Cavo lungo 3 metri
  • Piastre in titanio

Svantaggi

  • Solo per frisè strettissimi
Controlla il prezzo
Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button