ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Miglior phon da viaggio 2024

Ecco per voi adesso i cinque migliori phon da viaggio presenti sul mercato, ognuno arricchito di una piccola recensione oggettiva con tanto di caratteristiche, vantaggi e svantaggi di ogni modello. Trova subito il miglior phon da viaggio con noi!

Aggiornamento contenuti:

Ti apprezziamo come cliente e quindi aggiorniamo continuamente i nostri elenchi di prodotti per offrirti i migliori a prezzi ottimali. Puoi fidarti del fatto che abbiamo recentemente verificato e accertato i nostri migliori prodotti.

Lo sapevate che il primo phon portatile fu brevettato dalla Hamiltom Beach Company nel marzo del 1920? Questo primo rudimentale modello di phon portatile nato quasi cento anni fa, era composto da una lega di zinco ed acciaio che assicurava a questo modello un livello di resilienza piuttosto alto ma al tempo stesso, finiva per renderlo anche molto pesante. Questa caratteristica lo rendeva molto difficile (e soprattutto poco piacevole) da utilizzare; un altro elemento che non andava di certo a favore di questo particolare modello era la potenza di cui era dotato che, essendo al di sotto dei 150 watt, contribuiva a rendere il phon portatile della Hamiltom Beach Company un dispositivo ancora da perfezionare.

Per fortuna, grazie ai passi da gigante svolti dalla tecnologia, i modelli di phon portatile presenti sul mercato oggi sono certamente molto più confortevoli e soprattutto più leggeri da utilizzare rispetto al modello in zinco della Hamiltom Beach Company; basta pensare che alcuni dei modelli più moderni pesano appena 300 grammi e riescono a raggiungere senza problemi fino ai 2000 watt di potenza!

Come avrete avuto modo di poter capire da questa piccola introduzione dal taglio storico e curioso, nell’articolo di oggi andremo ad esplorare il mondo dei phon da viaggio, andando a concentrare la nostra attenzione in particolar modo su quelle che sono le caratteristiche principali di questi dispositivi, le funzionalità accessorie da non dover assolutamente sottovalutare ma, prima di tutto, è importante sottolineare che il nostro scopo è quello di potervi fornire quelle che sono le indicazioni sulle componenti essenziali di questo dispositivo adatto per la cura della persona in modo tale che, sul finire di questo articolo, potrete essere certi di avere tutte le carte in regola per potervi accaparrare il miglior phon da viaggio presente sul mercato.

Caratteristiche principali di un phon da viaggio

Anche se può sembrare banale, ci sembra che il modo perfetto per poter iniziare questo nostro viaggio nel mondo dei phon da viaggio sia ricordare quale compito debba essere in grado di svolgere un dispositivo di questo tipo. Naturalmente, così come è possibile immaginare, questo tipo di dispositivo nasce per poter svolgere senza problemi gli stessi compiti di un asciugacapelli normale, senza però possedere la grandezza ed il peso di un dispositivo nato per poter essere utilizzato nella comodità del bagno del proprio appartamento. Come abbiamo avuto modo di poter accennare già all’inizio del nostro articolo, la tecnologia ha fatto passi da gigante nel corso degli ultimi anni, e ha consentito di poter raggiungere degli standard qualitativi sempre più alti ed un range di prodotti sempre diversi e adatti ad esigenze sempre più specifiche. Così facendo, si è riusciti ad arrivare alla ideazione di diversi tipi di phon da viaggio, ognuno adatto ad un tipo di viaggiatore diverso. Andiamo subito a vedere quali sono e perché esiste questa distinzione. Prima di procedere con questo nostro articolo però, vi vogliamo ricordare che a prescindere dal modello e dalla tipologia di alimentazione del phon da viaggio che finirete per acquistare, sarà assolutamente necessario andare ad informarvi su quelle che sono le informazioni di base di ogni modello, ovvero su tutte quelle caratteristiche fondamentali che un dispositivo di questo tipo presenta, come ad esempio la potenza (misurata in watt), eventuali indicazioni sulla batteria e sulla sua durata (nel caso in cui andrete ad optare per un modello di phon a batteria) o eventualmente sulla presa (se universale o se necessita di un adattatore, dettaglio per nulla secondario se viaggiate spesso), e sul manico (se è possibile poterlo ripiegare o meno).

In linea di massima, la potenza espressa in watt consigliata per un dispositivo di questo tipo si trova attorno ai 1000-1200 watt di potenza; molti di voi però, si staranno probabilmente chiedendo a cosa servirà mai esattamente poter conoscere questo dettaglio. Fate bene attenzioni, poiché è solo in apparenza che il wattaggio di un dispositivo può risultare solo un futile dettaglio tecnico. Sarà allora assolutamente indispensabile dover chiarire che questo numero indicato in watt indica sì la potenza del dispositivo, ma che questo valore si traduce nella quantità di tempo necessaria per poter effettuare una piega professionale o comunque totale della vostra capigliatura. La potenza di un dispositivo del genere non è quindi una caratteristica da dover sottovalutare, specialmente se presenta un numero piuttosto alto: un dispositivo dotato di una potenza di 2000 watt vi permetterà infatti di poter addirittura dimezzare i tempi di asciugatura potendo passare così da più di un’ora fino a meno di venti minuti!

Molti dei modelli usciti sul mercato nel corso degli ultimi anni è caratterizzato da una modernissima tecnologia a ioni, capace di potervi garantire una piega perfettamente ordinata e liscia senza però per questo andare ad arrecare danni ai vostri amati capelli causati da temperature o potenze eccessive; altri modelli sono invece caratterizzati dalla presenza di due differenti opzioni di potenza e di temperatura in modo tale da poter gestire nel massimo della libertà l’asciugatura in ognuna delle sue diverse fasi: aria calda o molto calda per asciugare e realizzare la piega e, così come consigliano i parrucchieri, un getto di aria fredda per poter sigillare la capigliatura e renderla resistente anche ai climi più umidi. Tutti i modelli invece presentano un direzionatore di flusso normalmente realizzato in plastica (detto anche banalmente “bocchetta”) ed un comodo gancio utile per poter appendere il phon nella vostra stanza d’albergo fra un utilizzo e l’altro oppure all’interno del bagno di casa vostra.

Attenzione però, perché non tutti i modelli di phon da viaggio sono accessoriati come i modelli “da casa”! È anche vero però che le maggiori case produttrici di phon da viaggio stanno letteralmente superandosi in modo tale da poter accontentare anche i consumatori e le consumatrici più esigenti e attenti producendo e distribuendo dei phon da viaggio sempre più potenti ed accessoriati.

A prescindere dal tipo di alimentazione del modello che finirete per acquistare però, sia che sceglierete quindi di optare per un modello a batteria oppure per un modello pieghevole dotato di cavo, è assolutamente necessario che il vostro nuovo phon da viaggio abbia un peso che si collochi per quanto possibile al di sotto del chilogrammo di peso; questa caratterista si rivelerà assolutamente fondamentale specialmente quando per motivi di lavoro vi ritrovate a viaggiare spesso in aereo con il solo bagaglio a mano, è assolutamente necessario che il peso specifico di questo dispositivo sia il più leggero possibile in maniera tale da non dover incappare in problemi al momento del check-in in aeroporto a causa del peso eccessivo del dispositivo elettronico portatile. È proprio per questo che sul mercato potrete trovare senza alcuna fatica decine e decine di phon da viaggio che raramente superano i 250 ed i 500 grammi di peso. Per quanto invece compete un’altra dimensione fondamentale del dispositivo ovvero la sua lunghezza, molti dei phon da viaggio disponibili sul mercato sono attorno ai 10 centimetri contro i ben 25 dei modelli classici da casa.

Ma vediamo innanzitutto quante e quali sono le tipologie di phon da viaggio presenti sul mercato e quali sono le loro particolari caratteristiche.

Phon a batteria ricaricabile

Iniziamo con gli asciugacapelli a batteria ricaricabile. Questi particolari modelli di phon portatile hanno effettuato la loro comparsa sul mercato solo nel corso degli ultimi anni ma, grazie alle loro specifiche caratteristiche, hanno subito fatto breccia nel cuore di milioni di consumatori provenienti da tutto il mondo; fra i lati positivi di questi specifici modelli vi sono senza dubbio l’assenza del cavo, dettaglio assolutamente non secondario specialmente se si viaggia molto, la leggerezza e la conseguente maneggevolezza dei dispositivi appartenenti a questo tipo di categoria, e i prezzi davvero molto competitivi; senza ombra di dubbio questi particolari dispositivi sono i modelli di phon da viaggio fra i più economici e più piccoli presenti sul mercato. I phon a batteria sono per questo la soluzione ideale specialmente per chi viaggia spesso all’estero e odia avere a che fare con spine elettriche incompatibili e poco spazio in valigia.

Phon da viaggio pieghevole

Un phon da viaggio pieghevole è perfettamente in grado di poter svolgere le stesse identiche funzioni di un normale phon con in più la presenza di una opzione esclusiva che vi consentirà di poter piegare l’impugnatura del dispositivo in modo tale che a prescindere dalla situazione, possiate portare questo dispositivo con voi senza crearvi problemi di spazio; potrete così collocarlo senza problemi sia all’interno della borsa della palestra, sia del vostro trolley o addirittura potrete inserirlo all’interno del vostro zaino da campeggio.

Gamma dei prezzi

Ma quanto occorrerà spendere per poter essere assolutamente sicuri di aver acquistato il migliore phon da viaggio? È davvero necessario dover spendere una cifra esorbitante per poter portare a casa il modello di phon portatile migliore? La nostra risposta è: assolutamente no! Fra i modelli più economici presenti sul mercato, spiccano di certo i modelli di fascia economica che hanno un costo a partire da meno di dieci euro fino a raggiungere una cifra massima di circa venticinque/trenta euro; così come avrete avuto modo di poter notare effettuando un confronto fra i prezzi dei dispositivi appartenenti a questa tipologia di dispositivi ed i dispositivi nati per poter essere utilizzati in casa, risulta praticamente naturale poter affermare che i phon da viaggio sono dei dispositivi incredibilmente economici e convenienti, specialmente adesso che sono sempre più simili alle loro controparti “casalinghe”.

 

1. Remington D5000 Recensione

Il marchio Remington si origina nel 1816 come azienda familiare; inizialmente focalizzata sulla produzione di armi da fuoco (famosissimi sono i suoi fucili Remington) e sulla produzione di macchine da cucire, questa casa produttrice ha aumentato anno dopo anno la sua già rinomata gamma di prodotti prima con la produzione di precise ed eleganti macchine da scrivere e poi, in un momento successivo, ha finito per dedicarsi alla produzione e distribuzione di piccoli elettrodomestici connessi alla cura della persona come ad esempio le tanto rinomate piastre per capelli, ma anche gli epilatori ed i rasoi elettrici da uomo e da donna.

phon da viaggio

Il phon da viaggio Remington D5000 si mostra come un modello di asciugacapelli dalle forme compatte e dalle dimensioni ideali per poter essere inserito senza problemi all’interno del vostro bagaglio a mano durante un viaggio in aereo. Per quanto riguarda la scelta delle temperature, questo particolare modello di asciugacapelli è dotato di ben tre diverse opzioni fra cui scegliere che comprendono aria calda, aria molto calda e aria fredda e due diverse velocità del getto d’aria fra cui decidere. Il phon da viaggio Remington D5000 è dotato della potenza di 1800 watt che rende il dispositivo assolutamente ideale per ottenere un’asciugatura che sia rapida ma al tempo stesso vi garantisca un risparmio di energia grazie alla modalità eco, ideata dalla Remington per poter abbassare il consumo di energia elettrica. Questo dispositivo è dotato di un pratico concentratore d’aria, strumento necessario per potervi garantire risultati perfetti ovunque vi troviate, specialmente quando siete lontano da casa.

Vantaggi:

  • Il phon da viaggio Remington D5000 è compatto e facile da inserire nel vostro bagaglio a mano o borsa della palestra grazie al suo peso ridotto
  • Grazie alla presenza della innovativa modalità eco, sarà per voi possibile di molto i consumi elettrici e l’impatto sull’ambiente

Svantaggi:

  • Questo modello purtroppo non possiede un manico pieghevole

Controlla il prezzo

 

2. Braun 1 HD130 Recensione

La Braun GmbH è una azienda tedesca nata nel 1921 dalla volontà di Max Braun. La Braun GmbH si occupa principalmente della produzione e della distribuzione di piccoli elettrodomestici caratterizzati da un design innovativo senza però mettere da parte la funzionalità ed i prezzi vantaggiosi. Fra i prodotti più amati della Braun GmbH ci sono senza dubbio i prodotti destinati alla cura della persona come ad esempio gli asciugacapelli, gli epilatori ed i depilatori ma i prodotti per la casa destinati in particolar modo alla cucina e al mondo dell’alimentazione come ad esempio le centrifughe e le macchinette per il caffè.

phon a batteria

Il phon da viaggio professionale HD 130 Style&Go è dotato di una pratica impugnatura ripiegabile che insieme alle sue piccole dimensioni e al suo peso ridotto, contribuisce a rendere questo particolare modello di phon da viaggio professionale incredibilmente facile da utilizzare nel corso della vostra trasferta o viaggio di lavoro grazie alla facilità con la quale è possibile poterlo trasportare e riporre all’interno della vostra valigia o del vostro zaino. La presenza di un praticissimo beccuccio di precisione e la possibilità di poter scegliere fra due opzioni di temperatura differenti rendono il phon da viaggio professionale HD 130 Style&Go lo strumento ideale per poter ottenere dei risultati professionali ovunque vi possiate trovare. Questo dispositivo è infatti ideale anche per tutti coloro che si trovano a viaggiare spesso all’estero grazie all’opzione multi-voltaggio ma soprattutto sarà facile da poter utilizzare ovunque siate nel mondo grazie alla presenza della presa schuko. Il phon da viaggio professionale HD 130 Style&Go è inoltre dotato della più moderna tecnologia ad infrarossi, che vi consentirà di ottenere non solo una chioma lucidissima e perfettamente in piega, ma sarà in grado di potervi offrire anche un vero e proprio trattamento di salute per i vostri capelli. Cosa potreste mai desiderare di più?

Vantaggi:

  • Il phon da viaggio professionale HD 130 Style&Go è il modello più leggero della gamma da viaggio di Braun

Svantaggi:

  • Alcuni consumatori lamentano della bassa resistenza di questo modello di phon

Controlla il prezzo

 

3. Remington D2400 Recensione

Abbiamo presentato il marchio Remington nel corso della recensione di un modello di phon portatile precedente, quindi adesso procederemo direttamente con l’affrontare in maniera diretta la recensione di questo particolare modello di phon da viaggio professionale senza esitare.

asciugacapelli da viaggio

Il modello di cui andremo a parlare ora è l’asciugacapelli da viaggio Remington D2400. Questo particolare modello di phon è caratterizzato da una potenza di circa 1400 watt ed è dotato delle dimensioni di 8,7 x 12,8 x 22,9 cm. Questo modello, esattamente come il modello di cui abbiamo parlato nel corso della precedente recensione, è dotato di un comodo manico pieghevole, che contribuisce a rendere questo asciugacapelli il modello ideale da portare con voi nel corso di ogni viaggio di lavoro o perché no, anche di piacere. L’asciugacapelli da viaggio Remington D2400 è caratterizzato anch’esso da due opzioni di temperatura fra le quali è possibile optare e di due diverse opzioni di velocità per una piega sempre veloce ovunque vi possiate trovare. Grazie al voltaggio universale, l’asciugacapelli da viaggio Remington D2400 è il modello ideale per poter viaggiare all’estero e in Europa senza il bisogno di dover portare con sé degli adattatori. Grazie al suo design incredibilmente moderno datogli dalla colorazione nera con dettagli viola cromati, è il modello perfetto per le persone più attente all’estetica e al design contemporaneo.

Vantaggi:

  • L’asciugacapelli da viaggio Remington D2400 è un modello di phon da viaggio professionale caratterizzato da dimensioni piuttosto ridotte anche grazie alla presenza del manico ripiegabile e delle sue fattezze si dimostra come il modello ideale per poter essere portato in viaggio in Europa o nel mondo grazie al voltaggio universale di cui è dotato

Svantaggi:

  • Secondo il parere di alcuni consumatori, questo particolare modello di phon da viaggio professionale è troppo grande e pesante per poter essere inserito all’interno della valigia

Controlla il prezzo

 

4. Bosch PHD1151 Recensione

La multinazionale tedesca Bosch fu fondata da Robert Bosch a Stoccarda nel lontano 1886. In questo momento la Bosch è l’azienda che si occupa a livello mondiale della produzione della maggior parte delle componenti per automobili e autovetture. Il gruppo Bosch è famoso però anche per la produzione di grandi e piccoli elettrodomestici destinati ad essere utilizzati per la cura della persona o per la casa.

phon portatile

Il phon portatile Bosch PHD1151 è un particolare modello di asciugacapelli compatto ideato per poter essere trasportato senza problemi in viaggio con voi semplicemente andando ad inserire il dispositivo all’interno del vostro bagaglio a mano. Il suo design, particolarmente suggestivo grazie alla colorazione nera con la presenza di piccoli dettagli di colore giallo evidenziatore, è accattivante e moderno e sarà capace di catturare l’attenzione dei più attenti alle mode e all’estetica senza ombra di dubbio. Questo particolare modello di phon portatile Bosch PHD1151 è dotato proprio come alcuni dei modelli presentati e descritti precedentemente da un manico che è possibile ripiegare rendendo così possibile un enorme risparmio di spazio all’interno del vostro borsone della palestra o del vostro zaino o del vostro trolley da viaggio. La presenza del voltaggio universale rende il phon portatile Bosch PHD1151 il modello ideale da poter utilizzare nel mondo, ovunque vogliate e possiate andare.

Vantaggi:

  • Il phon portatile Bosch PHD1151 è dotato di un design moderno ed accattivante che lo rende incredibilmente bello da vedere e grazie al suo manico facile da poter ripiegare è possibile portare questo modello ovunque possiate andare nel mondo anche e soprattutto grazie alla opzione di voltaggio universale

Svantaggi:

  • Secondo alcuni consumatori, questo particolare modello di phon da viaggio professionale non è dotato di una “vita” molto lunga a causa del modo in cui è realizzato e del suo motore

Controlla il prezzo

 

5. Rowenta CV3312F0 Nomad Recensione

Il celebre marchio tedesco Rowenta nasce nel 1909 e si occupa ancora oggi della progettazione e della produzione di piccoli e grandi elettrodomestici che vengono lavorati e ideati all’interno dello stabilimento storico di Erbach, situato nella regione tedesca dell’Assia. Fra i prodotti maggiormente apprezzati e prodotti ancora oggi all’interno degli stabilimenti del marchio tedesco ci sono i ferri da stiro, le assi da stiro ed i bollitori elettrici.

asciugacapelli a batteria ricaricabile

Il phon portatile Rowenta CV3312F0 Nomad è un asciugacapelli da viaggio caratterizzato dalla presenza di un comodo e piccolo manico pieghevole. Il design di questo modello è incredibilmente moderno e versatile, adatto a qualsiasi genere di arredamento e stile di vita. I colori nero con dettagli rosa contribuiscono a rendere questo modello di phon portatile un dispositivo di classe che attirerà senza dubbio l’attenzione dei più attenti al design. Il phon portatile Rowenta CV3312F0 Nomad è caratterizzato dal punto di vista tecnico di doppio voltaggio, specifica che lo rende automaticamente il dispositivo ideale pronto ad accompagnarvi nel corso di ogni vostra possibile scorribanda internazionale senza problemi di voltaggio e di presa. Grazie al concentratore di flusso, sarete in grado di poter ottenere una acconciatura perfetta senza dover fare il minimo sforzo anche mentre vi trovate in vacanza. Il phon portatile Rowenta CV3312F0 è inoltre dotato di un pratico anello ideale per agganciare il dispositivo ad un appendino all’interno del bagno della stanza d’albergo o bed and breakfast in cui vi trovate, oppure all’interno del bagno della palestra che siete abituati a frequentare.

Vantaggi:

  • Il phon portatile Rowenta CV3312F0 Nomad è perfetto per i viaggi internazionali grazie al doppio voltaggio e ai suoi 1600 watt di potenza e al pratico manico ripiegabile

Svantaggi:

  • Alcuni clienti lamentano dell’eccessivo calore generato dal flusso d’aria del phon portatile Rowenta CV3312F0 Nomad

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button