ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.
Migliori panche ad inversione 2024
Avete bene in testa di cambiare atteggiamento e fare attività fisica? Avete voglia di mettervi in forma con una panca ad inversione? Questo articolo informativo vi aiuterà a scegliere la panca ad inversione migliore presentandovi 5 dei modelli più venduti in tutto il web.
Aggiornamento contenuti:
Ti apprezziamo come cliente e quindi aggiorniamo continuamente i nostri elenchi di prodotti per offrirti i migliori a prezzi ottimali. Puoi fidarti del fatto che abbiamo recentemente verificato e accertato i nostri migliori prodotti.
Cosa sono le panche ad inversione?
Negli ultimi anni la tendenza è stata quella di comprare, in casa, un attrezzo innovativo e completo: la panca ad inversione. La panca ad inversione diventa davvero un attrezzo fondamentale per chi soffre di cervicale e mal di schiena. Chi ha iniziato a usare, con una certa costanza, la panca ad inversione non fa che parlarne bene, questo è quello che subito si intuisce facendo un po’ di ricerche sul web. La panca ad inversione viene usata in molte palestre ma, come dicevo prima, è un acquisto che moltissimi fanno per tenerla in casa. Infatti la panca ad inversione pieghevole non può che essere molto comoda da riporre e poi mettere al centro di una stanza quando abbiamo voglia di fare un po’ di esercizio. La panca a inversione detta anche gravitazionale dà una serie di benefici incredibili al nostro corpo. Infatti la panca a inversione è fatta in modo di mantenere una posizione veramente particolare: ci si sta a testa in giù, proprio per questo è definita anche panca inversa. In questo articolo cercheremo di trovare i prezzi della panca ad inversione più conveniente, così sarà davvero molto facile trovare la panca ad inversione migliore.
Ma come funzionano le panche ad inversione? Guardiamolo insieme.
Come funzionano le panche ad inversione?
Innanzitutto vi devo dire che bisogna pensare alla propria sicurezza come prima cosa. Abbiamo detto, infatti, che la panca ad inversione viene usata a testa in giù. Proprio per questa ragione abbiamo delle cinghie con cui fissare il corpo alla panca. Perché? Perchè così abbiamo la postura che più ci aggrada, abbiamo la schiena attaccata alla panca e non scivoliamo giù. Oltretutto solo dopo questa operazione possiamo scegliere l’inclinazione che vogliamo, metterci in posizione e fare gli esercizi che ci ha consigliato il medico, il chiropratico o che abbiamo trovato in qualche libro o on line. Ogni tanto nella confezione della panca scelta è possibile trovare un manuale con quelli che sono gli esercizi più comuni da fare.
Vantaggi e svantaggi delle panche ad inversione
Questo tipo di panca, come abbiamo detto, funziona inversa cioè a testa in giù. Questa posizione, che ovviamente sembra essere allucinante da eseguire, in realtà grazie alla panca diventa molto semplice e anche molto comoda. Ci sono una serie di inclinazioni, poi, differenti della panca che permettono di avere la posizione ideale per quelli che sono i nostri problemi. La posizione inversa permette di affrontare in maniera opposta la gravità e anche tutti i problemi che la gravità, quindi il peso, pone sulla spina dorsale. Questa panca, infatti, distanzia le vertebre tra loro, migliora la muscolatura e rende più flessibile la spina dorsale. Qualcuno dice anche che questo allungarsi continuo permette di diventare più alti. Questa cosa non è propriamente possibile ma è vero che la sensazione sia quella di essere più alti perché la postura non è più rincagnata come quella che abbiamo di solito e, poi, allungandosi i muscoli, qualche centimetro possiamo anche pensare di guadagnarlo. E non solo: quando diventiamo più anziani è vero che i dischetti delle vertebre si assottigliano e si perdono dei centimetri. Proprio grazie al distanziamento maggiore che la panca riesce ad ottenere si possono recuperare un bel po’ di centimetri persi con il tempo. Questo tipo di notizie fanno pensare a tutti vantaggi e devo ammettere che anche per i muscoli ci sono dei bei vantaggi: allungandosi in maniera importante si migliorano, di moltissimo, i dolori muscolari e quindi anche i problemi di cervicale o di ernia del disco o di lombalgia. Anche scoliosi e sciatica di certo hanno i loro benefici.
Ma passiamo agli svantaggi perché come in tutte le cose anche la panca ad inversione non è che vada bene proprio a tutti. Infatti ogni persona è diversa e ogni problema fisico va vissuto e contrastato nella maniera più appropriata a voi. Proprio per questo mi sento di consigliarvi di chiamare comunque il vostro medico di base e chiedergli se secondo lui questa della panca può essere una soluzione efficace per voi.
Io, comunque, non parlerei di controindicazioni vere e proprie dovute alla panca ma comunque dobbiamo prendere atto di alcune cose che sono fondamentali. La prima è che quelli che hanno problemi respiratori o di reflusso o hanno avuto ictus e problemi cerebrali non dovrebbero fare panca perché potrebbe peggiorare la loro condizione. Quindi solo dopo aver parlato con il medico possiamo decidere o meno se utilizzarla. Anche in gravidanza sarebbe meglio non usare la panca, la posizione potrebbe essere dannosa per il bambino e anche per la mamma. Visto, poi, che sempre la posizione aumenta i battiti del cuore se abbiamo problemi cuore o di circolazione è bene o non farla o chiedere al nostro medico cosa fare.
Ci vuole molto tempo per allestire la panca di inversione?
Comprare una panca on line non è più un problema e questo mi sembra chiaro da quelli che sono i feedback che la gente posta sul web. Devo dire che trovo sempre molto interessante l’idea di un montaggio veloce e anche in questo caso gli ultimi 10 anni hanno insegnato molto a coloro che vendono on line perché gli attrezzi che vanno montati sono sempre più semplici ed intellegibili. Mi raccomando solo di comprare una panca che vada bene per le nostre esigenze, è giusto che si debba pensare bene quello che si deve comprare per sé. Ma non pensate che ci voglia tanto tempo per allestire la panca, è bene immaginare che questi tipi di attrezzi siano comunque predisposti per essere montati da persone che non sono esperte e quindi hanno bisogno di poche brugole e martelli per riuscire ad avere in casa un bell’attrezzo ginnico da usare tutti giorni.
Come scegliere la miglior panca ad inversione per le tue esigenze
Dobbiamo sempre scegliere i nostri acquisti in base a una grande considerazione: quello che compriamo ci deve calzare bene addosso, deve essere giusto per le nostre esigenze e non si può non pensare che in questo caso la panca debba avere le misure giuste, quelle che ci servono, quelle che sono in grado di farci utilizzare le inclinazioni migliori, più giuste per la nostra schiena e per tutti i muscoli che vogliamo allungare. Quindi mi raccomando di essere sempre attenti a quelle che sono le vostre finanze e anche a quella panca che vi dà più fiducia nelle cose che volete fare. Vi consiglio di non avere paura nel prendere informazioni per tutto quello che vogliamo, anzi è giusto pensare di avere una visione completa di ciò che possiamo fare con la panca inversa, chiedere al vostro medico, avere consapevolezza dei nostri limiti corporei e quindi poi lavorare su quella che è la schiena, il fondoschiena, i muscoli dorsali, i muscoli del collo. Puoi usare la panca per fare gli addominali e questa è una possibilità che sono certa moltissimi utilizzano. Pensa solo al fatto che tu puoi, in maniera consapevole, lavorare sui tuoi addominali in assenza di gravità, quindi non sentendo il peso del corpo come quando li fai nella posizione classica. Oltretutto lo sforzo, anche se a te sembra essere minore, sui muscoli è ancora più evidente.
Suggerimenti sull’utilizzo delle panche ad inversione
Abbiamo capito che abbiamo a che fare con una panca inversa e che il gioco della panca inversa è molto interessante perché si lavora sul nostro corpo al contrario, quindi contravvenendo alle leggi della gravità di Newton tutto ci sembra più leggero e più facile da fare. Mi raccomando, per chi non ha ben chiaro il proprio stato di salute, di essere più che mai convinto nel fare panca solo dopo aver parlato con il vostro medico di famiglia o dello specialista con cui siamo in cura. E’ bene sapere che stiamo parlando di un attrezzo che ha bisogno di un po’ di attenzione, stare a testa in giù non è consigliato a tutti e può dare degli svarioni grandi a cuore e al cervello. Non abbiate timore di inforrmarvi e sarò molto felice di darvi tutte le informazioni che volete proprio con le recensioni di questi 5 modelli di cui parleremo con grande onestà e vantaggi e svantaggi dettagliati. Non si può non sapere cosa si va a comprare, si ha sempre bisogno di avere davanti tutte le informazioni per fare un acquisto che sia davvero quello che desideriamo, questo non dimenticatelo mai anche perché vale sempre.
1. Gorilla Sports Revisione
Informazioni sul produttore
Gorilla Sports nasce in Germania nel 2005 che si occupa di prodotti per il fitness di alto livello. Devo ammettere che quando faccio ricerche su quelle che sono le aziende produttrici di questi prodotti top non posso non dire che i costi contenuti restano decisamente bassi grazie alla grande distribuzione che è, poi, di solito con il customer service il fiore all’occhiello di queste che sono delle aziende moderne. E che fanno della vendita on line il motivo per cui riescono a tenere dei prezzi concorrenziali per quelli che sono dei prodotti non solo robusti ma certamente di ottima qualità.
Informazioni sul prodotto
Questo è un prodotto che viene considerato notevole, robusto e molto interessante per chi soffre di mal di schiena che poi è il motivo principale per cui viene acquistata una panca ad inversione del genere. Non posso non trovare assolutamente deliziose le imbottiture che sono nei punti giusti ed è bene che sia così non solo per reggere il corpo ma per rendere confortevoli le sedute.
Principali usi del prodotto
Questo è un prodotto che ha diversi tipi di inclinazioni che servono per i vari esercizi da fare sulla nostra schiena e sui nostri muscoli.
Perché dovresti scegliere questo prodotto rispetto ad altri simili
Perché è molto duttile essendo regolabile in base a quelle che sono le varie altezze. E questo è molto interessante perché stiamo ragionando sempre in base alle misure che sono una parte importante dell’acquisto nel senso che noi sulla panca ci dobbiamo stare precisi.
Vantaggi:
- molti sostengono che la panca sia robusta, che si stia comodi e che in effetti, per il prezzo, sia davvero un attrezzo notevole.
Svantaggi:
- qualcuno sostiene che anche se il prodotto è buono un montaggio di 4 ore, a due persone, faccia ben intuire che questo tipo di istruzioni siano difficili e macchinose e quindi sia un po’ troppo faticoso da fare da soli in casa
2. Kawin Revisione
Informazioni sul produttore
Kawin è un prodotto di shopping on line che fa partire la produzione, quindi gli stabilimenti, in Cina. Oramai abbiamo imparato, in tutte queste recensioni, che abbiamo sempre a che fare con prodotti di ottimo livello ed è giusto sapere che anche se la qualità resta sempre alta il prezzo sarà sempre molto basso. Bisogna comunque entrare in quella che è la forma mentis di queste nuove aziende di e-commerce che fanno in modo di avere una distribuzione pazzesca in tutto il mondo e al tempo stesso lasciano i prezzi davvero convenienti così che si possa scegliere on line proprio i loro di prodotti tra tanti prodotti differenti. Anche questa è una palese differenza di coloro che comprano on line: la vastità della scelta.
Informazioni sul prodotto
Questo è un prodotto molto solido, mi raccomando di provare quelle che sono le posizioni con attenzione e di richiedere sempre quelle che sono le posizioni che potete fare al vostro medico di famiglia o alla specialista che vi segue. Comunque questa è una panca che permette di far posizionare una persona alta quasi due metri, quindi anche qui grande attenzione alle misure del nostro corpo che sono fondamentali per far bene gli esercizi.
Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)
Modello molto semplice, certamente funzionale che è quello che serve molto, bisogna lavorare bene su questa panca e questa panca dà molto come robustezza e sicurezza.
Informazioni su costruzione e qualità
E’ una panca che fa il suo dovere, che non si può non considerare nella giusta maniera, non è difficile da montare oltretutto.
Vantaggi:
- moltissime persone scoprono di avere una panca robusta in casa, un prodotto davvero sorprendente
Svantaggi:
- qualcuno sostiene che viti e bulloni siano davvero scadenti
3. SixBros Revisione
Informazioni sul prodotto
Quello che è il mondo delle panche ad inversione credo che possa essere definito un mondo nuovo per quasi tutti noi. Ma ciò non toglie che quelli che sono i prodotti che stiamo presentando possano essere tutti considerati dei prodotti davvero interessanti ed intelligenti per coloro che ne fanno un uso più o meno quotidiano. Questa è una panca molto robusta e funzionale, nessun fronzolo ma certamente un montaggio veloce che non è di certo una cosa da non tenere in considerazione visto che questo è un prodotto che viene scelto proprio per essere montato in casa e posizionato poi chiuso in una zona della stanza che più ci aggrada. Funzionale e leggero, questo mi sento di dire senza nessun timore di essere smentita.
Caratteristiche speciali del prodotto
Il prodotto, come ho detto prima, è un prodotto funzionale e come tale va considerato. Non posso non dire che è un prodotto molto semplice ma credo che sia anche giusto che questo tipo di panche non abbiano fronzoli eccessivi ma che siano effettivamente molto funzionali per quello che devono fare, cioè lavorare alla grande con quelli che sono i nostri muscoli e la nostra schiena.
Perché dovresti scegliere questo prodotto rispetto ad altri simili
Perché è un prodotto molto solido. In effetti qualcuno potrebbe pensare che costi anche un po’ di più ma è anche vero che questa non può non essere una di quelle panche con cui uno si sente sicuro di fare le cose. Abbiamo grande consapevolezza dei nostri acquisti e anche in questo caso non possiamo non essere attenti alla solidità dell’attrezzo in sé.
Informazioni sul valore del prodotto in denaro
E’ un prodotto che vale certamente il prezzo a cui viene venduto on line
Vantaggi:
- molto solido, un bell’acquisto
Svantaggi:
- istruzioni poco leggibili che hanno reso il montaggio un po’ meno veloce
4. Klarfit Relax Zone Pro Revisione
Informazioni sul produttore
Klarfit è un’azienda tedesca, come la prima di cui abbiamo parlato in questo articolo ed è un’azienda di ultima generazione cioè una di quelle che vende un po’ di tutto per la casa, a prezzi molto comodi per coloro che acquistano i prodotti e che è in grado di vendere prodotti molto buoni a prezzi concorrenziali perché ha una distribuzione molto interessante in tutto il mondo grazie al commercio on line. E come abbiamo già capito in quelli che sono stati i tanti prodotti recensiti che hanno a che fare con aziende che hanno forniti shopping on line i prezzi restano sempre concorrenziali perché è proprio quella che è la vendita così sparpagliata a rendere possibile questo tipo di acquisto a prezzo eccezionale.
Informazioni sul prodotto
E’ un prodotto che ha un sacco di posizioni differenti ed è autobloccante, quindi non si può non considerare davvero il prodotto ideale. Costa un po’ di più degli altri ma sembra essere lavorato con grande maestria. Imbottito nei punti giusti, è autobloccante quindi non si rischia di basculare a vuoto facendosi molto male alla testa.
Principali usi del prodotto
Anche in questo caso la panca si può pensare in tanti modi differenti, certamente il modo che più trovo funzionale è sempre quello di alleggerire il peso sulla schiena e quindi rendere la cosa davvero più facile anche per la nostra cervicale.
Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)
Anche in questo caso non c’è nessun fronzolo ma anche e soprattutto un prodotto funzionale che è in grado di fare quello che deve, è in grado di mostrarsi molto sicuro.
Vantaggi:
- ottimo prodotto
Svantaggi:
- qualcuno sostiene che i pezzi non siano tagliati bene e che quindi vadano poi aggiustati nel frattempo
5. Boudech Revisione
Informazioni sul produttore
Anche in questo caso non posso non raccontare quella che è la storia di un’azienda che ha una serie di prodotti che vende come shopping on line, tutti prodotti da sé, quindi l’azienda ha una serie di fabbriche in cui lavorano operai per montare prodotti di vario genere che vengono poi distribuiti in tutto il mondo. Non posso non immaginare quanto possa essere interessante un tipo di azienda del genere il cui core business non è specializzarsi in un settore ma avere una serie di prodotti solidi da vendere on line a un prezzo decisamente basso. Questo è il nuovo modo di fare commercio, è il nuovo modo di vedere l’economia ed è proprio il futuro che avanza.
Informazioni sul prodotto
Questo è il prodotto più economico tra tutti e onestamente non mi sento di dire che sia il migliore tra tutti. Ma è certamente un prodotto discreto con cui si possono fare tutti gli esercizi che ci servono per stare meglio con la schiena. Vorrei ricordare che questo tipo di esercizi non sono stati inventati in epoca moderna, è dagli anni dei romani che sappiamo benissimo che questo tipo di lavoro sulla schiena e questi allungamenti non possono che farci stare meglio.
Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto
Bella costruzione, prodotto certamente discreto.
Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)
Anche in questo caso non posso non dire che è un prodotto molto semplice, minimale, è imbottito e fa il suo lavoro.
Vantaggi:
- prodotto discreto, fa il suo dovere
Svantaggi:
- qualcuno sostiene che il prodotto non sia affidabile, che si rischia di farsi male