ottimiprodotti.it dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Miglior massaggiatore cervicale 2024

Ecco 5 dei migliori massaggiatori per dire addio ai dolori cervicali. Abbiamo semplificato la tua scelta con queste recensioni, che ti offrono una panoramica di tutte le caratteristiche principali di ogni modello, inclusi vantaggi e svantaggi. Scopri le migliori offerte sul mercato e trova il prodotto perfetto per te.

Aggiornamento contenuti:

Per la migliore esperienza di acquisto online, ci assicuriamo di controllare e ricontrollare i nostri prezzi e prodotti per offrirti solo le opzioni di altissima qualità. Puoi fidarti delle nostre scelte.

Soffri di dolori cervicali? Non sei l’unico: questo disturbo è tanto fastidioso quanto comune.

Una postura scorretta e vita sedentaria, contratture muscolari, l’invecchiamento, piccoli incidenti quali tamponamenti o piccoli e continui traumi come il trasporto di pesi sono tra le cause più comuni che possono portare a questo tipo di dolori a livello delle vertebre cervicali.

Il dolore è generalmente medio, ma porta con sé altri disagi quali mal di testa, vertigini, senso di nausea, torcicollo, problemi di deglutizione e problemi di vista e udito.

Chi soffre di disturbi cervicali ricorre spesso a massaggi da fisioterapisti o ad antidolorifici.

Una buona idea economica e senza controindicazioni può essere quella di acquistare un massaggiatore cervicale. Prima di andare a vedere del massaggiatore per cervicale prezzi minimi e massimi, scopriamo insieme le caratteristiche principali di questi dispositivi.

Cos’è un masaggiatore cervicale?

Un massaggiatore cervicale è un dispositivo che si presenta generalmente sotto forma di cuscino e che va posizionato sulla zona da trattare, per ottenere in qualunque momento un sollievo da questi disturbi.

Come funziona?

Una volta avviato, l’apparecchio provvede a massaggiare le parti del corpo a contatto con esso tramite l’ausilio di apposite “palline” che simulano i movimenti dei massaggiatori. Il calore è ottimo come rimedio ai dolori cervicali, per questo molti modelli offrono anche l’opzione di riscaldamento.

Vantaggi e svantaggi dei massaggiatori cervicale

Un massaggiatore collo e spalle offre innumerevoli vantaggi, in primis la praticità.

Avere un dispositivo simile, consente di potervi avere accesso in qualunque momento. L’unico svantaggio è che non sono ovviamente paragonabili al lavoro svolto da un professionista, al quale è sempre consigliabile rivolgesi soprattutto in caso di patologia grave. Un fisioterapista può infatti personalizzare il massaggio al 100% in base alle vostre necessità, ma l’ausilio di questi dispositivi è sicuramente utile per i “casi di emergenza”. Non sempre è infatti possibile avere accesso a un massaggio professionale, per il quale bisogna fissare un appuntamento. Cosa accade quindi se si viene colpiti dai dolori nel mezzo della notte o al lavoro? Si ricorre a farmaci o si sopporta il dolore. Un massaggiatore cervicale può essere portato ovunque con facilità e può essere utilizzato comodamente a casa o in macchina e, se svolgete la professione spesso seduti alla scrivania, anche al lavoro.

Design e modelli

Il mercato offre numerose tipologie di massaggiatori cervicali.

I modelli a forma di cuscino sono appunto dei cuscini sui quali basterà poggiare il collo o le spalle.

I massaggiatori “a U” vanno invece indossati come i colli di pelliccia. La parte a contatto con il collo massaggia, mentre le due estremità vanno utilizzate per infilarvi le braccia e per regolare le modalità di utilizzo. Altri modelli presenti in commercio sono quelli a collare e quelli a manico.

Le versioni più popolari sono i primi due, che risultano di più pratico utilizzo e che possono essere adattati a un utilizzo su diverse parti del corpo, mentre i modelli a collare hanno una forma tale da poter essere usati solo sul collo.

I modelli a manico somigliano a una doccetta da vasca da bagno e possono quindi essere utilizzati in modo più pratico per operare su ogni parte del corpo, per contro hanno una superficie operativa molto limitata e per trattare zone ampie richiedono molto più tempo.

I modelli a cuscino a volte sono dotati di cinghie che permettono di fissarli comodamente al sedile dell’auto, in modo da poter essere utilizzati comodamente durante i viaggi sul sedile passeggero.

Programmi

Le piccole sfere (testine) sono la parte che di fatto massaggia il corpo. Esse sono solitamente in plastica e si possono muovere in tutte le direzioni (dall’alto al basso, da destra a sinistra e dall’esterno all’interno) altre vibrano.

Il numero di testine è variabile e se un modello a manico ha una sola sfera, un modello “a U” può averne anche 8.

I modelli si differenziano per il tipo di programmi impostabili, esistono infatti dispositivi che possono svolgere uno o più di questi tipi di movimenti: shiatsu, vibrante, elettrostimolante e rotante.

I massaggiatori cervicali provvisti di funzione shiatsu offrono la possibilità di ricevere massaggi intensi con testine che si muovono in 3D e che simulano appunto i movimenti che vengono effettuati durante i massaggi shiatsu.

La funzione vibrante e rotante risultano in tattamenti più leggeri, la prima tramite oscillazione rapidissima, la seconda con movimenti rotatori.

I massaggiatori che operano con elettrostimolazione sono più particolari: le testine non sono sfere, ma degli elettrodi che eseguono una stimolazione elettrica a bassa frequenza.

I massaggiatori cervicale funzionano a elettricità e sono quindi alimentati a corrente. Alcuni modelli sono provvisti di batteria ricaricabile, permettendo così un utilizzo più pratico anche in luoghi dove è difficile raggiungere una presa elettrica. Abbiamo anche modelli che funzionano con batterie usa e getta e anche quelli più accessoriati che consentono la ricarica anche tramite il caricabatterie da auto.

Funzioni

Tra le funzioni accessorie troviamo la possibilità di regolare l’intensità e il senso di rotazione delle testine, per personalizzare il massaggio a piacimento. Talvolta è possibile anche impostare il dispositivo affinché modifichi l’intensità o la rotazione in automatico dopo alcuni minuti.

Alcuni modelli offrono anche la funzione infrarossi, che riscalda la parte da trattare aiutando a rilassare e sciogliere i muscoli.

Lo spegnimento automatico è sempre una delle funzioni più apprezzate da chi teme di non rendersi conto del passare del tempo: il dispositivo si spegne dopo un tempo limite oltre il quale è sconsigliato procedere col trattamento.

Consigli per l’uso

I benefici di questi dispositivi si avvertono con un utilizzo costante: è quindi consigliabile ricorrere al trattamento non solo in caso di dolore, ma con cadenza regolare che aiuti a prevenire l’insorgere dei dolori.

Ogni sessione dovrebbe durare 10/15 minuti, perciò non sarà difficile trovare il tempo necessario.

L’ideale sarebbe riscaldare il collo prima del trattamento, se quindi non avete un modello con riscaldamento integrato, provvedete con un bagno caldo o con l’ausilio di una boule dell’acqua calda. Durante l’uso occorre inoltre rilassarsi e non irrigidirsi.

Chi ha problemi gravi dovrebbe evitare di utilizzare l’apparecchio e chiedere un consiglio medico.

Per migliorare la condizione della propria cervicale occorre anche fare qualche piccolo esercizio e cercare di evitare di mantenere una postura scorretta.

Prezzi medi

Vediamo ora del massaggiatore per cervicale prezzi minimi e massimi. Il costo varia molto in base al modello, alle testine e alle funzioni disponibili. Stimando un prezzo medio di 40 euro per i dispositivi ad uso casalingo, occorre tenere presente la grande varietà di modelli e funzioni disponibili, che è sinonimo di prezzi molto variabili.

Come scegliere il miglior massaggiatore cervicale per i tuoi bisogni

Il principale metro di scelta sono la forma e il tipo di massaggio proposto. I modelli a cuscino e a U sono quelli preferiti da chi desidera un prodotto utilizzabile anche su altre parti del corpo, per poter beneficiare del massaggio anche, per esempio, sulle gambe. Se hai solo una piccola area da trattare puoi anche scegliere un modello a manico, considera però che dovrai sempre tenere il dispositivo in mano o, in base alla zona, avere qualcuno che ti aiuti. Le versioni a collare sono molto comode perché si applicano intorno al collo e lì rimangono, belle salde e senza muoversi. Per contro non ti sarà possibile usare l’apparecchio su altre parti del corpo.

Per questo i modelli a cuscino e a U sono quelli più adatti a chi cerca un prodotto versatile e pratico.

Parlando di queste tipologie di massaggiatore cervicale opinioni e pareri variano in base alle necessità dell’utilizzatore: i massaggiatori a U hanno il vantaggio di essere “indossati”, consentendo così una maggiore facilità di uso, mentre quelli a cuscino richiedono di essere messi e mantenuti in posizione tramite il tuo corpo. Per usarli sul collo dovrai appoggiarli al materasso o al divano per usarli sulla schiena dovrai metterli tra te stesso e lo schienale. Valuta bene quindi quando e dove pensi di usare il prodotto e chiediti se per te è preferibile un modello piuttosto che l’altro.

I modelli con riscaldamento sono preferibili, in quanto il calore aiuta veramente molto la distensione dei muscoli, quindi scegli un modello senza riscaldamento se hai già altri metodi o altri dispositivi che provvedano a questo aspetto prima del trattamento.

Il miglior massaggiatore cervicale per ciò che riguarda il tipo di massaggio è indubbiamente quello Shiatsu con testine 3D, che offre un vero e proprio massaggio completo.

Gli extra, ovvero la possibilità di modificare la direzione di rotazione, o i modelli che cambiano tipo di massaggio automaticamente, non comportano variazioni di prezzo eccessive, quindi vale la pena valutare una spesa leggermente maggiore a fronte di tanti benefici.

Manutenzione e cura

Questi apparecchi non necessitano di cure particolari, se non quelle classiche dei prodotti elettrici. La pulizia risulta semplice e va effettuata con un panno umido imbevuto con sapone neutro. Ogni prodotto potrebbe richiedere precauzioni e manutenzioni diverse, occorre quindi leggere attentamente il libretto d’istruzioni.

Curiosità

Il massaggio non è solo un ottimo alleato per rilassare, stimolare e dare energia: esso ha anche benefici sulla pelle, rendendola più luminosa. I movimenti di un massaggio eliminano infatti le cellule morte e aiutano la pelle a mantenersi elastica, offrendo quindi anche un vantaggio estetico ai suoi benefici sulla muscolatura e sulle ossa. Riguardo il massaggiatore cervicale opinioni e pareri sono quindi estremamente positivi.

 

1. Naipo Neck Massage Recensione

Un cuscino a quattro testine per massaggi Shiatsu in morbido e delicato tessuto peluche, studiato per offrire un massaggio completo per schiena e collo, ma che può essere utilizzato anche su altre parti del corpo quali polpacci, schiena e cosce. Dolore, nodi, tensione e stress verranno spazzati via grazie a questo dispositivo.

massaggiatore cervicale

La funzione riscaldamento dona calore alla zona trattata, aiutando il rilassamento muscolare per un trattamento migliore. Questa funzione può anche essere disattivata a piacimento.

Il dispositivo misura 40 x 12 x 24 cm, dimensioni che lo rendono comodo da trasportare e di poco ingombro, ma che allo stesso tempo offrono una buona superficie di lavoro. Si presenta in colore grigio e a forma di “osso”.

Oltre al cuscino, all’adattatore e al manuale d’istruzioni, nella confezione è incluso un adattatore per auto, che permetterà di utilizzare il dispositivo anche durante i viaggi.

Grazie a una pratica cinghia elastica è possibile anche fissare il cuscino a sedie o sedili dell’auto per una maggiore comodità. Questi particolari lo rendono la scelta ideale per chi desidera un prodotto da portare con sé in diverse occasioni, per usarlo in macchina, a casa o al lavoro. Il dispositivo funziona solo tramite alimentatore, quindi non è adatto a chi desidera utilizzarlo in luoghi privi di prese corrente o caricatori auto. Il cavo risulta comunque abbastanza lungo per un utilizzo pratico.

Il tipo di massaggio varia automaticamente ogni 60 secondi, regalando così all’utilizzatore un trattamento completo. Accensione, spegnimento e disattivazione della funzione calore sono attivabili tramite un singolo pulsante.

I dispositivi di sicurezza provvedono all’auto spegnimento dopo 15 minuti di utilizzo per evitarne un uso eccessivo e in caso di surriscaldamento per garantire la sicurezza dell’utilizzatore.

Vantaggi:

  • Utilizzabile su diverse parti del corpo
  • Massaggio Shiatsu
  • Pratico per il trasporto

Svantaggi:

  • Da utilizzare collegato alla presa elettrica

Controlla il prezzo

 

2. Naipo MGP-129A Recensione

Questo massaggiatore è ideale non solo per trattare collo e spalle, ma anche schiena, polpacci e cosce.

massaggiatore collo e spalle

Le quattro testine ruotano sia in senso orario che antiorario, cambiando automaticamente direzione ad ogni minuto, offrendo un massaggio Shiatsu 3D completo.

La funzione di riscaldamento arriva a 35/40 gradi, trasferendo il calore ai muscoli e ai tendini e migliorando la circolazione del sangue. La funzione calore può essere facilmente disattivata tramite il pulsante di accensione/spegnimento. E’ consigliato interporre un tessuto naturale tra la pelle e il dispositivo quando viene attivata la funzione calore.

Dopo 20 minuti dall’avvio, il cuscino si spegne automaticamente, ricordando all’utente che il tempo consigliato per il trattamento è scaduto.

Il prodotto si presenta di colore nero e con un design ergonomico a forma di “W”. Il peso e le misure ridotte (1,56 Kg, 32,5 x 20 x 10 cm) lo rendono leggero e compatto, facile quindi da trasportare. Una banda elastica permette di fissare il dispositivo a sedili auto e sedie, per una maggiore comodità dell’utente.

Questo massaggiatore funziona ad alimentazione e nella confezione sono inclusi sia un alimentatore tradizionale, che uno da auto, per permettere di eseguire il trattamento ovunque. Per ovvi motivi di sicurezza stradale, l’utilizzo del dispositivo in auto è concesso ai soli passeggeri.

L’azionamento è molto semplice: basterà infatti premere il tasto una volta per attivare il dispositivo. Una seconda pressione del tasto spegne la funzione calore, mentre tenendo il pulsante premuto per 3 secondi si spegne il dispositivo.

Per mantenere il prodotto in stato ottimale, occorre tenerlo pulito e lontano da fonti di calore. Per la pulizia si raccomanda di tenere le prese d’aria libere da polvere, capelli e simili e di utilizzare un panno asciutto. Prima di provvedere alla pulizia occorre assicurarsi che il dispositivo sia spento e scollegato dalla presa elettrica.

Vantaggi:

  • Utilizzabile su diverse parti del corpo
  • Massaggio Shiatsu
  • Pratico per il trasporto

Svantaggi:

  • Da utilizzare collegato alla presa elettrica

Controlla il prezzo

 

3. Naipo MGS-150D Recensione

Questo modello della Naipo è a U e si presenta di colore nero, in similpelle e tessuto traspirante.

miglior massaggiatore cervicale

In dotazione viene offerto un pratico panno antipolvere da posizionare tra la pelle e il dispositivo, rendendo più confortevole l’utilizzo e consentendo di rimuoverlo per un facile lavaggio.

Le testine presenti sono ben 8 e allevieranno i dolori, i nodi e le tensioni muscolari tramite un massaggio Shiatsu a manipolazione intensa. Il design ergonomico consente un pratico utilizzo su varie parti del corpo quali schiena, collo, spalle e gambe.

Grazie alle maniglie a tasca, si potrà applicare più o meno pressione e regolare il posizionamento del dispositivo in modo pratico per raggiungere le zone da trattare.

La rotazione delle testine cambia direzione automaticamente ogni minuto e la funzione calore permette di riscaldare la parte trattata fino a un massimo di 45 gradi. Il senso di rotazione può anche essere modificato manualmente tramite l’apposito tasto e la funzione calore può essere comodamente disattivata o attivata a piacimento

Un ulteriore pulsante permette di scegliere intensità e velocità, offrendo una personalizzazione totale del tipo di massaggio.

Questo modello dispone di protezione anti surriscaldamento che provvede a spegnere il dispositivo per garantire la massima sicurezza. La funzione di spegnimento automatico pensa invece a terminare automaticamente il massaggio dopo 20 minuti.

Le dimensioni e il peso sono contenuti, con misure di 40 x 21,5 x 16 cm e un peso di 1,77 Kg.

Nella confezione si trovano il panno antipolvere, un cavo di alimentazione tradizionale, un cavo di alimentazione per auto, il manuale di istruzioni, il massaggiatore e una custodia in poliuretano e pelle di alta qualità, pratica per riporre il dispositivo proteggendolo dalla polvere.

Vantaggi:

  • Utilizzabile su diverse parti del corpo
  • 8 testine
  • Intensità e velocità regolabili

Svantaggi:

  • Da utilizzare collegato alla presa elettrica

Controlla il prezzo

 

4. Naipo FRANP88883-129G-VC Recensione

Un design ergonomico con l’innovativa forma a “8” che si adatta perfettamente al corpo per offrire un’ottimo massaggio rilassante.

massaggiatore cervicale opinioni

Uniche tecniche di massaggio: la funzione di impastamento shiatsu vi darà un’esperienza di massaggio dal vivo, anche la funzione di riscaldamento funziona in modo efficace per alleviare il dolore e migliorare la circolazione del sangue.

La dimensione e il peso (34 x 20 x 9 cm; 1,52 Kg) rendono il dispositivo pratico da trasportare, grazie al caricatore auto in dotazione sarà anche possibile utilizzarlo in macchina durante i viaggi.

La presenza della fascia elastica consente il posizionamento su sedili auto e sedie.

La funzione calore può essere attivata o disattivata a discrezione dell’utente.

Per evitare il surriscaldamento il massaggiatore è programmato per spegnersi automaticamente dopo 20 minuti di utilizzo.

Tramite un solo pulsante è possibile accendere e spegnere il dispositivo e disattivare la funzione calore. Quando il riscaldamento è attivato, è meglio interporre del tessuto tra il dispositivo e la pelle, per evitare rischi di ustioni in caso di utilizzo prolungato, soprattutto in caso di pelle sensibile.

Per pulire l’apparecchio occorre utilizzare solo saponi neutri in abbinamento a panni umidi, in quanto diluenti e altri detergenti aggressivi potrebbero far sbiadire il colore e rovinare il dispositivo.

Prima di procedere alle operazioni di pulizia e ogni volta che si termina il ciclo di utilizzo, è necessario scollegare il massaggiatore dalla corrente.

Data la versatilità del prodotto, che può essere utilizzato anche su altre parti del corpo, può essere un’ottima idea regalo per amici e parenti, che potranno così godersi un bel massaggio Shiatsu in qualunque momento e nei punto del corpo che preferiscono.

Vantaggi:

  • Autospegnimento
  • Massaggio Shiatsu
  • Pratico per il trasporto

Svantaggi:

  • Da utilizzare collegato alla presa elettrica

Controlla il prezzo

 

5. NURSAL HPC0029 Recensione

Nursal è un brand specializzato nella produzione di dispositivi medici e massaggiatori elettrici.

massaggiatore per cervicale prezzi

Il massaggiatore elettrico Nursal HPC0029 offre 8 palline e 4 modi operativi per un massaggio Shiatsu completo. Quattro testine ergonomiche sono dedicate al massaggio rotante in 3D, mentre le altre quattro sono utilizzate per fornire calore alla zona da trattare per lenire i dolori muscolari.

Tramite il comodo pulsante è possibile scegliere tra le quattro modalità previste, ovvero rotazione oraria con o senza riscaldamento e rotazione antioraria con o senza riscaldamento.

Il dispositivo è dotato di un panno in fibra facilmente lavabile e removibile, che risulterò utile per chi desidera un impatto meno potente. Tramite questo panno l’apparecchio può essere trasformato in uno scalda mani, molto utile per chi soffre il freddo invernale.

La versatilità di utilizzo lo rende un prodotto perfetto sia come massaggiatore che come scalda mani, utile quindi a chi desidera un prodotto due in uno.

Nel caso in cui la temperatura dovesse superare i 70° C, il cuscino massaggiatore provvederà ad interrompere l’alimentazione per protezione e lo spegnimento automatico spegne automaticamente il dispositivo dopo 15 minuti di utilizzo per regalare un utilizzo non solo piacevole, ma anche in tutta sicurezza.

Una cinghia elastica regolabile consente di fissare l’apparecchio al sedile dell’auto o alla sedia, per questo in dotazione, oltre al cuscino e al manuale d’istruzioni, vi sono sia il caricatore tradizionale che quello per auto.

Il prodotto è indicato per rilassarsi e combattere le sofferenze e i dolori quotidiani al collo, spalle, schiena, gambe, mani, braccia e piedi.

Per risultati ottimali, il produttore consiglia un uso costante del massaggiatore per una o due volte al giorno.

I materiali utilizzati sono di ottima qualità e facili da pulire.

Vantaggi:

  • Trasformabile in scalda mani
  • 8 testine
  • Telecomando filare

Svantaggi:

  • Da utilizzare collegato alla presa elettrica

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button