Logitech K380 Recensione

Logitech K380
Sottile ed elegante

Pro

  • Facile da utilizzare e da installare anche su smartphone
  • Possibilità di poter controllare fino a tre dispositivi elettronici grazie allo switch rapido
  • Batteria interna inclusa dalla durata di due anni
  • Perfetta per una scrivania di piccole dimensioni

Contro

  • Non è dotata di retroilluminazione

Recensione

  • Connections: USB
  • Descrizione tastiera: Layout Italiano QWERTY
  • Numero di tasti della tastiera: 104

Controlla il prezzo


La tastiera wireless Logitech K380, lanciata sul mercato dalla nota azienda svizzera nel 2020, è una delle tastiere più chiacchierate dell’anno. Il perchè è molto facile da intuire : si tratta infatti di uno strumento dal design unico e dalle caratteristiche costruttive davvero interessanti, e come se non bastasse è anche imbattibile per rapporto qualità-prezzo e praticità d’uso.

Che siate in cerca di una tastiera senza fili per Windows o Mac non ha importanza : grazie alla funzione Multi Device, la Logitech K380 dispone già di tutte le funzioni necessarie per ogni singolo sistema operativo, ostentando la piena compatibilità con i sistemi iOS e Android. La tastiera wireless Logitech K380, si dimostra estremamente confortevole da usare grazie al suo design arrotondato ed ergonomico : i tasti rotondi dalla forma concava, rendono ogni tocco un’esperienza piacevole, priva di stress per le vostre mani. La presenza di quattro gommini nella parte bassa del dispositivo, lo rendono estremamente sicuro anche nei casi più estremi, come potrebbe essere un viaggio in treno o in aereo.

Per comprendere meglio come questa tastiera sia riuscita a conquistare sia gli utenti iOS che gli utenti Android, sarà utile andare ad analizzare quelle che sono le sue essenziali caratteristiche.

Connettività Multi-Device facile ed intuitiva grazie alla funzione Easy-Switch

La tastiera wireless Logitech K380 è in grado di potersi collegare contemporaneamente con tre dispositivi elettronici differenti. Per passare da un dispostivo all’altro, vi basterà semplicemente premere uno dei tre tasti F1-F2-F3 e, grazie alla funzione Easy-Switch, vi sarà possibile comandare tutti i vostri dispositivi ‎wireless dotati di bluetooth, come ad esempio la vostra smart tv, Apple tv, il vostro iPhone o iPad, ma anche il vostro tablet Android o PC fisso Windows. Ebbene si, la tastiera wireless Logitech K380 è in grado di collegarsi a qualsiasi sistema operativo, non importa che si tratti di iOS, macOS, Windows o Android. Per associare la vostra nuova tastiera wireless Logitech K380 ad uno dei vostri dispositivi, vi basterà premere uno dei tre tasti di associazione per la durata di tre secondi, inserire il codice a schermo tramite la tastiera, e infine premere invio. Effettuare il passaggio da un dispositivo all’altro sarà inoltre estremamente rapido e affidabile, per potervi permettere di digitare ovunque vi troviate su qualunque dispositivo. La tastiera K380 Multi-Device, è inoltre in grado di poter riconoscere il layout caratteristico più adatto a ciascun dispositivo, e saprà mappare automaticamente i tasti corretti per ognuno di essi ; l’obiettivo di questa tastiera è infatti offrire un layout ottimale che sia intuitivo e allo stesso tempo familiare per l’utente, senza il bisogno di farvi muovere un dito.

Design compatto e discreto si sposano con forme rotondeggianti per il massimo comfort

La tastiera senza fili Logitech K380 è caratterizzata da un design contemporaneo dalle forme compatte, minimaliste ed arrotondate ; perfino i tasti sono di forma rotonda ! Grazie al suo peso di soli 420 grammi, e alle sue dimensioni ridotte (misura 280 mm di larghezza, 124 mm di altezza per uno spessore di 16 mm nella parte superiore), questa tastiera risulta infinitamente comoda da trasportare all’interno di uno zainetto o di una valigetta, e lo chassis realizzato in plastica resistente, la rende a prova di urto. Grazie alla presenza nella parte bassa di quattro gommini, la tastiera wireless K380 risulterà ancora più stabile indipendentemente da quale sia il vostro piano di lavoro, isolandovi da possibili vibrazioni o bruschi movimenti della scocca. Il posizionamento dei tasti è stato disegnato in modo tale da poter risultare subito “familiare” agli utenti, rendendo la digitazione ancora più confortevole e facile da apprendere. I tasti concavi, trasformano il processo di scrittura in un compito rilassante. Insomma, la tastiera ideale per uno scrittore freelancer ! Crediamo sia inoltre fondamentale specificare che questa tastiera è disponibile con diversi modelli di layout, compreso quello italiano. In questa maniera, non vi dovrete neanche riabituare a digitare guardando i tasti, ma potrete tranquillamente cominciare ad usarla ad occhi chiusi !

Affidabilità massima grazie all’autonomia di due anni e prezzo competitivo

Avete capito bene : insieme alla vostra tastiera wireless Logitech K380, saranno incluse anche due pile alcaline di tipo AAA, dalla durata di due anni garantita direttamente dalla casa madre. Logitech ci tiene a sottolineare che la stima della durata delle batterie è data dallo studio di due milioni di pressioni di tasti all’anno all’interno di un ambiente d’ufficio, e che dunque le prestazioni potrebbero variare a seconda dell’uso che si fa del dispositivo. Per quanto riguarda invece la fascia di prezzo, la tastiera senza fili Logitech K380 si posiziona nella fascia medio-alta, rendendola appetibile ad una vasta gamma di consumatori.

Per concludere il nostro articolo, andremo a riassumere quelli che sono i punti di forza di questo dispositivo : il primo ed il più apprezzato è senza dubbio l’ampia compatibilità della tastiera, che vi permetterà di poterla collegare sia con dispositivi Android che iOS, senza perdere il layout caratteristico del sistema operativo in uso ; quest’ultimo viene infatti riconosciuto in maniera automatica dalla Logitech K380, in maniera tale da non sottrarvi dei minuti preziosi e distrarvi proprio mentre siete immersi nel processo di scrittura. Di non secondaria importanza vi è la possibilità di potersi collegare con tre diversi dispositivi in contemporanea; tutto questo è possibile grazie alla funzione Easy-switch, che vi permetterà di poter passare da un dispositivo elettronico all’altro grazie alla pressione di un semplice tasto. In ultimo, la durata delle batterie già incluse nella confezione, vi assicureranno fino a due anni di uso sicuro del dispositivo. Cosa aspettate : non vi resta che provarla !

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button