Fitbit Versa 2 Recensione

Fitbit Versa 2
Bellissimo esteticamente

Pro

  • Design estremamente versatile
  • Modalità schermo sempre acceso, che vi permetterà di poter tenere sotto controllo le notifiche e le vostre statistiche
  • 6 giorni di autonomia

Contro

  • Mancata compatibilità con alcuni modelli di smartphone recenti

Specifiche

  • Capacità di memoria: 4GB;
  • Dimensioni: 3.96 x 4.04 x 1.19 cm;
  • Peso articolo: 38 g;
  • Dimensione schermo: 34 mm;
  • Assistente vocale: Alexa’
  • Extra: accelerometro, frequenza del battito cardiaco;

Controlla il prezzo


Il Fitbit Versa 2, presentato ufficialmente da Fitbit Inc nell’agosto del 2019 e disponibile sul mercato a partire dal settembre dello stesso anno, è uno smartwatch in grado di fornire numerosi dettagli sulla qualità della vostra attività fisica e della vostra salute, aiutandovi a tenere sotto controllo valori quali l’andamento del vostro battito cardiaco.

Il Fitbit Versa 2, però, offre molto di più di questo : fra le funzioni più interessanti vi è certamente l’integrazione del chip NFC, che vi permetterà di poter effettuare i vostri pagamenti tramite la app Fitbit Pay. Un altro vantaggio di questo prodotto è l’integrazione di Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Ma chi c’è dietro l’invenzione di questo straordinario prodotto? Fitbit Inc. è una società americana nata in California nel 2007 grazie a una rivoluzionaria idea dei due fondatori, Eric Friedman e James Park : i due infatti, furono i primi a pensare di sfruttare l’avanzamento della tecnologia wireless per creare dei prodotti indossabili nell’ambito del fitness e della salute, cambiando per sempre il nostro modo di concepire l’attività fisica. L’obiettivo principale di Eric e James era quello di poter aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi nel campo del fitness, tenendo allo stesso tempo la propria salute sotto controllo. Per questo motivo, l’azienda ha sviluppato una gamma di prodotti che non include soltanto i famosi smartwatch Fitbit, ma anche la bilancia wireless Aria e gli auricolari Flyer. Ma torniamo ora a quelle che sono le caratteristiche principali del Fitbit Versa 2.

Pagamenti facili e sicuri tramite la App Fitbit Pay

Come abbiamo già anticipato nel corso della nostra introduzione di questo prodotto, questo smartwatch è dotato di chip NFC, che vi permetterà di poter pagare i vostri acquisti semplicemente avvicinando il vostro polso al lettore di carta dei vostri negozi preferiti. Incredibile, vero ? Vi basterà infatti aggiungere la vostra carta di credito o debito al vostro smartwatch e sarete in grado di poter pagare ovunque sia disponibile il lettore di pagamento contactless. Fra le banche e le carte di credito che hanno aderito a questa posizione figurano la Hello Bank di BNL ed il BNL Gruppo BNP Paribas, la Nexi, Revolut e Carrefour banca (Mastercard) e Boon di Wirecard. I pagamenti effettuati tramite il vostro nuovo Fitbit Versa 2 saranno coperti dalla protezione anti-frode della vostra banca, e resteranno private grazie alla tokenizzazione.

Amazon Alexa sempre con te

Un’altra funzione di cui vi abbiamo già accennato è la possibilità di poter interagire, grazie al microfono integrato, con l’assistente di Amazon, Alexa. In questo modo sarà possibile controllare il meteo e impostare dei timer, oltre a poter controllare i propri dispositivi smart home ovunque vi troviate. Grazie al controllo vocale integrato, sarà possibile inoltre accedere ad altre funzionalità : fra queste figurano l’impostazione di promemoria e sveglie personalizzate, che vi ricorderanno di bere più acqua, andare a dormire o fare ginnastica.

Andamento del ciclo mestruale e del sonno

A proposito di promemoria, il Fitbit Versa 2 è in grado di monitorare il vostro ciclo mestruale, permettendovi di tenere sotto controllo i vostri sintomi e anche gli eventuali cambiamenti nell’andamento del ciclo. Fitbit Versa 2 monitora anche le vostre abitudini notturne, aiutandovi a migliorare la qualità del vostro riposo donandovi consigli mirati, offrendovi inoltre la possibilità di accedere ai tracciati delle varie fasi del vostro sonno.

Altre app disponibili

Per quanto riguarda le altre app disponibili, vogliamo sottolineare la presenza di Spotify, con la possibilità di poter scaricare sul vostro smartwatch fino a trecento canzoni, che resteranno disponibili per voi anche quando vi trovate in modalità offline, senza dimenticare anche le app di messaggistica istantanea Whatsapp e Telegram.

Vantaggi rispetto al modello precedente

Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Fitbit Versa 2 ; ma in cos’altro differisce dal suo predecessore, il Fitbit Versa? Una delle novità più significative che riguardano il Fitbit Versa 2, riguarda sicuramente il display: il nuovo modello di smartwatch Fitbit integra infatti un pannello AMOLED touch di dimensioni superiori rispetto a quelle dello schermo LED del modello precedente. Una delle caratteristiche principali dell’AMOLED, consiste nel risparmio di batteria nella resa dei neri, il ché spiega la differenza della durata dell’autonomia: stando alle indicazioni del sito ufficiale Fitbit, la batteria del Versa 2 è in grado di resistere fino a sei giorni con una singola ricarica completa, due giorni in più rispetto ai quattro del predecessore. Grazie alla presenza dell’AMOLED, il display risulta inoltre molto più luminoso e resistente rispetto a quello presente nel modello più vecchio. Un’altra novità che contribuisce a rendere il Fitbit Versa 2 uno smartwatch incredibilmente pratico e versatile, è la possibilità di poter personalizzare il display scegliendo tra vari quadranti orologio e cinturini dai colori e dai motivi differenti.

Ricapitolando quelli che sono i vantaggi del Fitbit Versa 2, vi sono sicuramente il suo design estremamente versatile, la modalità schermo sempre acceso, che vi permetterà di poter tenere sotto controllo le notifiche e le vostre statistiche, e i 6 giorni di autonomia. Fra gli svantaggi, vi è sicuramente il problema della mancata compatibilità con alcuni modelli di smartphone recenti.

A partire dal loro sbarco nel mercato del fitness, gli smartwatch Fitbit hanno conquistato migliaia di consumatori in tutto il mondo grazie alla loro praticità e alle loro differenti funzionalità, fra le quali spiccano la raccolta di dati quali il numero di calorie bruciate, di passi e di gradini saliti in un giorno. Il Fitbit Versa 2 di Fitbit è in grado di fare questo e molto altro : grazie al chip NFC e alla app Fitbit Pay, il vostro Smartwatch si trasforma in una carta di credito contactless, per poter pagare i vostri acquisti in tutta sicurezza. Con la presenza di Alexa di Amazon, il vostro Fitbit Versa 2 diventa una efficiente assistente personale, capace di potervi assistere nel corso della giornata appuntando promemoria e sveglie senza perdere mai di vista le statistiche riguardanti la vostra salute. Il Fitbit Versa 2 si dimostra un prodotto versatile grazie alle molteplici opzioni di personalizzazione, dal cinturino al display. La possibilità di poter ascoltare le vostre playlist preferite nel corso della vostra giornata grazie alla presenza della app Spotify, è infine la ciliegina sulla torta di questo affascinante prodotto.

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 8 Media: 4.3
Back to top button