Dyson V8 Absolute Recensione

Dyson V8 Absolute
Leggera e maneggevole

Pro

  • Ottima autonomia
  • Presenza del doppio filtro HEPA
  • Estremamente pratico grazie alla sua impugnatura ergonomica e all’assenza di fili

Contro

  • Data la sua struttura, la scopa elettrica Dyson V8 Absolute non sta in piedi da sola, pertanto, in caso di pause durante l’uso, è necessario riporla nell’apposito supporto

Specifiche

  • Tipo di alimentazion: Alimentato a batteria
  • Voltaggio: 21.6 Volt
  • Wattaggio: 350 watt
  • Capacità: 0.54 litri
  • Livello di rumorosità: 2 dB
  • Contiene liquidi: No

Controlla il prezzo


Se siete in cerca di un nuovo aspirapolvere senza filo, lasciatevi tentare dal Dyson V8 Absolute : lanciato sul mercato dalla Dyson nel 2017, questo modello ha saputo conquistare in poco tempo, grazie alla sua maneggevolezza e alla sua potenza aspirante, i consumatori di tutto il mondo.

L’aspirapolvere senza filo Dyson V8 Absolute è infatti uno dei modelli di punta della storica azienda inglese di elettrodomestici, che ha iniziato a produrre aspirapolveri senza sacchetto già dagli anni 80. Fu infatti James Dyson, designer, imprenditore e inventore ma soprattutto fondatore dell’azienda Dyson, ad avere per primo l’intuizione di applicare il sistema ciclonico utilizzato nei filtri degli impianti industriali, ad un aspirapolvere, eliminando una volta per tutte l’annoso problema del sacchetto. Nel corso degli anni, con l’avanzare della tecnologia, Dyson ha sempre trovato un modo per poter coniugare nei suoi prodotti potenza e leggerezza, senza mai dimenticare praticità e design : come andremo a vedere nella seconda parte di questo articolo, il Dyson V8 absolute vi offrirà questo e molto di più.

Procediamo dunque ad elencare quelle che sono le caratteristiche che rendono questo modello uno degli aspirapolvere senza filo più apprezzati dai consumatori.

Maggiore potenza d’aspirazione grazie al motore digitale V8

L’aspirapolvere senza filo Dyson V8 Absolute, è alimentato da un motore digitale in grado di poter raggiungere i 110’000 giri al minuto, muovendo fino a quindici litri d’aria al secondo. Grazie all’ausilio dei suoi quindici cicloni, l’aspirapolvere senza filo Dyson V8 Absolute riesce a catturare anche lo sporco più ostinato; nel caso in cui la modalità normale non fosse abbastanza, sarà possibile passare alla modalità Power, che garantisce fino a sette minuti di aspirazione ancora più potente : grazie ad essa infatti, sarà possibile aspirare anche le particelle più piccole e difficili da eliminare, come ad esempio i peli dei vostri amici a quattro zampe.

Nuovo sistema di filtraggio a prova di allergia

L’aspirapolvere Dyson V8 Absolute presenta, in aggiunta al classico filtro a “bicchiere” già presente in tutti gli altri modelli di scope elettriche senza filo prodotte fino ad ora da Dyson, l’aggiunta di non uno ma ben due filtri HEPA, un filtro corpo macchina e un filtro aria del motore; grazie a questa nuova aggiunta, il V8 assicura il fitraggio anche del più piccolo particolato presente nell’aria, per una casa a prova di allergie. Tramite il pratico sistema di svuotamento, inoltre, sarà possibile svuotare il pratico serbatoio direttamente nel cestino della spazzatura grazie alla semplice pressione di un tasto, evitandovi di entrare in contatto diretto con la polvere. Entrambi i filtri sono lavabili sotto acqua corrente.

Ancora più autonomia con l’ausilio della batteria al nichel-cobalto-manganese

Il motore V8, supportato dalla batteria al nichel-cobalto-manganese, ha raddoppiato l’autonomia rispetto al modello V6 del 2016 : con una ricarica completa della durata di circa cinque ore, l’aspirapolvere senza filo Dyson V8 Absolute sarà pronto ad offrirvi fino a quaranta minuti di autonomia senza mai perdere di potenza, assicurandovi ben venti minuti in più di utilizzo rispetto al modello che lo ha preceduto. Per ricaricare la vostra scopa elettrica, vi basterà riporla all’interno della comoda stazione di ricarica che potrete facilmente fissare su parete, occupando quindi pochissimo spazio all’interno del vostro appartamento. Per poter tenere d’occhio la carica della batteria, è presente un led di status dotato di tre indicatori : tre tacche indicano il massimo della carica, due tacche indicano che l’aspirapolvere ha solo metà carica e una tacca indica che è arrivato il momento di ricaricare il vostro dispositivo Dyson. Quando il Dyson si trova sotto carica, le tre tacche lampeggeranno, mostrandovi lo stato di avanzamento della carica ; grazie al sistema di sicurezza interno, il V8 Dyson bloccherà in maniera automatica il passaggio di corrente una volta terminata la carica evitando di sovraccaricare la batteria.

Spazzole e accessori per una pulizia su misura

L’aspirapolvere senza filo Dyson V8 è venduto insieme a una serie di accessori che vi aiuterà ad ottenere il massimo della pulizia su ogni tipo di superficie. Sarà possibile infatti trovare in dotazione diversi tipi di spazzole : la turbospazzola, adatta per la pulizia dei pavimenti duri ma anche dei tappeti, la spazzola fluffy, ideale per le superfici delicate come ad esempio il parquet, e la mini turbospazzola. Quest’ultima è consigliata in particolare sui tessuti quali divani, letti, materassi, ma anche sediolini dell’auto, e per rimuovere in maniera efficace i peli degli animali domestici. Fra gli altri accessori troviamo tre lance di misure differenti, una dalla forma più stretta e due larghe e dotate di setole.

Design impeccabile e senza tempo

Per il V8 Absolute, la Dyson ha mantenuto lo stesso design utilizzato già per alcuni dei suoi modelli precedenti ; la struttura del Dyson V8 Absolute è caratterizzata da forme longilinee e colori vivaci, che rendono questo elettrodomestico piacevole non solo da usare ma anche da guardare.

In conclusione, l’aspirapolvere senza filo Dyson V8 Absolute è la scelta migliore per chiunque sia in cerca di una nuova scopa elettrica senza fili che sia in grado di raggiungere le performance di un modello tradizionale. V8 Dyson è infatti un aspirapolvere senza filo innovativo, affidabile e versatile ; con i suoi quaranta minuti di autonomia, questa scopa elettrica è in grado di poter portare a termine una pulizia profonda della vostra casa, dal pavimento al divano, passando da superfici dure come il marmo a superfici delicate come il parquet, senza dimenticare l’interno della vostra automobile. Grazie alla presenza dei due filtri HEPA, del set di spazzole e di lance di misure differenti e delle due modalità differenti di aspirazione, il V8 Dyson è il modello di scopa elettrico ideale per poter soddisfare anche i consumatori più esigenti.

Controlla il prezzo

Clicca per votare questo post!
Totale: 0 Media: 0
Back to top button